immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ambra è una giovane pubblicitaria in carriera di origine italiana e vive a New York. Ha una relazione burrascosa con un avvocato belloccio e rampante, due amiche per la pelle e una passione per la buona tavola. La sua vita scorre sempre troppo veloce: c'è la collega da battere sul tempo prima che ti faccia le scarpe, il fidanzato che non ti fa sentire amata, lo stress che galoppa...

Un giorno, riceve dall'Italia una telefonata del tutto inaspettata che la costringe a partire per Verona: suo nonno, che credeva morto da anni, è in realtà appena mancato.

Giunta nella sua terra di origine Ambra riabbraccia il suo amico di infanzia Alessandro, oggi un ragazzo decisamente interessante che lavora nell'azienda vinicola di famiglia... e questa sarà solo una delle grandi sorprese che rivoluzioneranno completamente la vita della nostra protagonista.

«Le stanze delle donne sono luoghi pieni di sogni e di segreti, misteriosi, ma accoglienti. Hanno un profumo dominante, ma riesci a cogliere in giro tanti altri piccoli aromi, sulle lenzuola, nell'armadio, nel cassetto dei cosmetici. Appena ci metti piede, ti stordiscono leggermente, ma dopo che vieni catturato dalla loro voluttà, non hai più voglia di andartene».

Daniela Farnese, autrice dei bestseller Via Chanel N°5 e I love Chanel torna in libreria con un romanzo che parla di amore e grappoli d'uva, di passione per un uomo (o due?...) ma anche per i frutti della terra.

Scorrendo le pagine di A noi donne piace il rosso ti sembrerà davvero di sentire il profumo del vino buono, quello che scalda il cuore e rasserena l'anima. E imparerai che solo ricordando, accettando e accogliendo le tue radici potrai sentirti pronta a spiccare il volo. Ovunque ti portino le tue ali.

Segui Artemisia sul suo blog e su Instagram