Dopo Fourth Wing, romanzo bestseller di Amazon e del New York Times, e Iron Flame, il nuovo libro di Rebecca Yarros, Onyx Storm, uscirà il 21 gennaio 2025 in contemporanea mondiale. Il libro, che è già possibile avere in pre-order, sarà il terzo di cinque della saga The Empyrean e verrà pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. I primi due fantasy, che avevano fatto impazzire il #Booktok, hanno lasciato i lettori senza parole e, infatti, Amazon e la Outlier Society di Michael B. Jordan avrebbero deciso recentemente di trasformare Fourth Wing in una serie tv.

instagramView full post on Instagram



La trama di Fourth Wing

Con un hashtag da più di 48 milioni di views su TikTok, il primo romanzo della saga narra le avventure della ventenne Violet Sorrengail ed è ambientato tra le mura dell'Accademia militare di Basgiath nel Paese immaginario di Navarra. Dopo essere stata addestrata fin da piccola per fare parte degli Scribi, i membri dell'Accademia responsabili della documentazione storica, sua madre, nonché comandante e generale, cambia improvvisamente idea obbligandola ad entrare nel mortale Quadrante dei Cavalieri di draghi. La ragazza, oltre ad avere un corpo fragile, non ha la minima esperienza per sopravvivere e si troverà a lottare ogni giorno per la sua vita tra creature fantastiche e nemici che la vogliono morta.

Chi è Rebecca Yarros?

Rebecca Yarros è un'autrice americana di libri romance e fantasy che vive in Colorado. È conosciuta soprattutto per la serie di libri fantasy della saga The Empyrean, quali Fourth Wing, Iron Flame e prossimamente Onyx Storm, ma è stata autrice di altri importanti libri come Full Measures e The Last Letter. Il successo della scrittrice è stato tale che le sue opere sono state tradotte in diverse lingue e sono apparse nelle liste dei best-seller come The New York Times e USA Today. L'autrice ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, come il RT Reviewers' Choice Award e l'Utopia Award. Oltre al suo ruolo di autrice, Rebecca è anche un'attivista sociale e nel 2019 ha fondato insieme al marito l'organizzazione One October, che aiuta i bambini nel sistema di affidamento e adozione negli Stati Uniti. L'organizzazione offre sostegno emotivo, materiale ed educativo a ragazzi e ragazze, nonché alle loro famiglie adottive o affidatarie.