Mentre i fan di Harry Potter festeggiano i 20 anni dall'uscita del primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, da cui tutto ha avuto inizio, giunge una nuova notizia per drizzare le antenne.

Bloomsbury, la casa editrice britannica, ha deciso di pubblicare due nuovi libri dedicati al maghetto che usciranno a ottobre 2017.

harry potter voldemort yeahpinterest

Il primo si intitola, Harry Potter: A History of Magic (trad. Harry Potter: una storia di magia) ed è composto da appunti dell'autrice J. K. Rowling e dai saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord, che si sono occupati della mostra che verrà allestita alla British Library di Londra dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018 (Harry Potter: A History of Magic).

Il secondo libro sarà Harry Potter - A Journey Through A History of Magic (trad. Harry Potter - Un viaggio attraverso una storia di magia) e si destreggia tra storie di incantesimi, creature magiche, maghi e streghe.

Entrambi i volumi ampliano la storia di Harry Potter aggiungendo nuove informazioni al mondo di Hogwarts, ma nessuno dei due racconta le avventure del maghetto né è stato scritto da J. K. Rowling. È probabile che le informazioni contenute nei libri vengano inserite nell'universo digitale di Pottermore.

Ehi, nessuna delusione! Potrebbero essere una buona alternativa in attesa di scoprire cosa combina la congrega di maghi e che fine abbiano fatto Harry Potter, Ron e Hermione.