La classifica delle morti più traumatiche nella saga di Harry Potter

Ti ricordi chi muore nella saga di Harry Potter? Qui c'è la classifica delle perdite che ci hanno traumatizzato di più. Viene il magone solo a pensarci​

Più Popolare

Harry Potter è quella roba carina con maghi, gufi, magia e tante altre cose divertenti, giusto? SBAGLIATO. Solo chi ha letto o visto Harry Potter può capire quanto dolore devi attraversare per arrivare fino alla fine. Si comincia con un bambino trascurato per scoprire la verità sull'omicidio dei suoi genitori, non dimentichiamolo.

E loro non sono gli unici morti della saga. Ma quali sono i lutti di Harry Potter che ci hanno traumatizzati di più? Eccoli tutti, in una classifica dal meno al più drammatico.

Advertisement - Continue Reading Below

8. Dobby

GIF
Più Popolare

Questo per alcuni fan sarà un sacrilegio, ma a dire il vero la morte di Dobby è quella più superabile tra le molte perdite che Harry Potter deve affrontare in Harry Potter e i Doni della Morte. Il personaggio dell'elfo domestico da quando è comparso per la prima volta aveva avuto un'evoluzione velocissima grazie a Harry che lo aveva liberato e a Silente che lo aveva aiutato. Per questo loro si erano meritati la sua fedeltà eterna. Nonostante tutto era una specie di personaggio a margine.

7. Cedric Diggory 

GIF

Parlando di Cedric Diggory, sappiamo già qual è la tua opinione in merito: come puoi Cedric Diggory venire prima di Dobby? La morte di Cedric però è diversa, perché è il momento in cui Harry Potter cresce e viene fuori in modo inaspettato. Il Torneo Tremaghi è in pieno svolgimento, tutti sono emozionati, il maghetto supera sfide folli e finisce in pareggio con il suo sfidante di Tassorosso, entrambi poi rivendicano la coppa in un momento glorioso. E poi… uccisione in cambio. È uno dei capitoli più ben scritti in assoluto, dove J.K. Rowling ci tira un brutto scherzo con un'esca che poi si rivela drammatica. E sullo sfondo c'è ancora odore di trionfo.

6. Albus Silente

GIF

Silente è meraviglioso. È saggio, spiritoso, è l'incarnazione di tutti gli aspetti più rassicuranti che un mago possa avere in un mondo magico spaventoso. Ha anche un aspetto nascosto. Silente custodisce un sacco di informazioni cruciali su Harry Potter e, se ci pensi, se poi il suo destino è quello di morire non si capisce perché non abbia rivelato la verità prima. Forse a quel punto J. K. Rowling doveva sacrificare almeno un personaggio alla fine di ogni libro. La cosa più sorprendente della sua morte, ma anche più scioccante, è che a ucciderlo sarà Severus Piton «Ti prego, Severus». Aprire gli occhi dopo aver pianto come una fontana è un'impresa.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Remus Lupin e Nymphadora Tonks

Più Popolare

Così. Improvvisamente. Così. Crudele. La storia d'amore tra Remus Lupin e Ninfadora Tonks era uno dei pochi barlumi di speranza negli ultimi libri e per girare il coltello nella piaga J. K. Rowling ha aspettato che si sposassero e avessero il figlio prima di ucciderli. Certo, Teddy con i genitori morti potrebbe diventare il protagonista di una storia parallela a quella di Harry Potter, ma questo non significa che l'episodio non sia struggente. J. K. Rowling ha ammesso che l'unica volta in cui ha visto il suo editor piangere è stato per la sorte di Teddy.

4. Sirius Black

GIF

La morte del padrino di Harry Potter è straziante in qualsiasi modo la si prenda, tranne nel momento in cui avviene. Un minuto prima lui è lì davanti ai tuoi occhi, quello dopo sta fluttuando dietro un velo in una scena che potrebbe essere tra le più deludenti mai viste sulla morte. L'impatto che la sua perdita ha su Harry e sulla saga è devastante: Harry diventa più oscuro e  amareggiato nei confronti della vita. Potremmo dire che questo è l'atteggiamento che ha per tutto il libro successivo, Harry Potter e il Principe Mezzosangue

3. Severus Piton 

GIF

Qualcuno non è dibattuto per Severus Piton? Era terribile con alcuni studenti e il suo odio irrazionale per Harry Potter lo ha reso uguale ai Dursley, che nutrivano rancore verso di lui a causa dei suoi genitori. È anche vero che stava lavorando dietro le quinte per tenere Harry al sicuro fin dal primo giorno, ha rinunciato al suo bene più grande e si è trasformato nel suo agente segreto nella lotta contro Voldemort. Harry dice di lui «l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto». La morte di Severus Piton è anche il momento in cui lui rivela i sentimenti per Lily, la madre di Harry, e Harry accede a tutti i ricordi nascosti del suo maestro. Una cosa da spezzare il cuore. 

2. Edvige 

GIF

Sul serio. Davvero la morte di un gufo dal pelo candido può essere più traumatica della carneficina umana in Harry Potter e i Doni della Morte? È talmente brusco! Secondo J. K. Rowling «ha rappresentato il momento della perdita dell'innocenza e sicurezza. Era come se fosse il peluche di Harry. Voldemort l'ha uccisa per ricordare che l'infanzia era finita». E forse per questa ragione è in alto nella classifica delle perdite più dolorose.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Fred Weasley 

Più Popolare

Di tutte le persone che potevano morire nella battaglia di Hogwarts proprio uno dei due gemelli? Perdere uno qualsiasi dei Weasley sarebbe già stato traumatico, dal momento che hanno sempre rappresentato una casa per Harry Potter, ma soprattutto è doloroso per Fred e George che si erano ritagliati un ruolo comico e sono stati quindi condannati. La scomparsa di Fred è un pugno nello stomaco e diventa ancora più devastante quando si pensa all'impatto che avrà su George. Dannazione, Rowling!

Leggi anche:

luoghi harry potter da visitare
Related Article
Related Article
Da: DigitalSpyUK
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Libri
CONDIVIDI
5 lezioni diseducative che abbiamo imparato da "Piccole Donne"
L'hai adorato anche tu? La scrittrice Emilia Marasco (grande amante ed esperta di Piccole Donne) ha individuato per noi le lezioni...
Libri
CONDIVIDI
Rocco Schiavone, il poliziotto sui generis che piace a tutti
Il vicequestore romano nato dalla penna di Antonio Manzini piace anche a noi. Ma non sempre. Ecco perché
Libri
CONDIVIDI
Le tante facce di Milano
Il progetto Umani a Milano diventa un libro, che si finanzia con l'aiuto dei lettori, attraverso il crowdfunding
Libri
CONDIVIDI
11 libri da non perderti questo mese
​Golosità, scuola e amore... ecco alcuni degli argomenti dei nostri consigli di lettura di novembre
kate middleton cose da sapere
Libri
CONDIVIDI
Kate Middleton, 10 cose che non sapevi su come ha conquistato il principe William
Non è stato un caso che frequentassero la stessa università... 😱​
libri strade toronto
Libri
CONDIVIDI
Sembra una magia! Un fiume di libri ha inondato una strada per una notte
A Toronto un collettivo di artisti anonimi ha sostituito il traffico delle auto con quello dei libri e l'effetto è stato magico​
Libri
CONDIVIDI
15 libri da non perderti questo mese
Ecco i consigli di lettura di ottobre: per ridere, sognare, riflettere
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort
Libri
CONDIVIDI
Intervista alla scrittrice Federica Bosco sul suo ultimo libro "Dimenticare uno stronzo", edito da Mondadori
​Tutte ne abbiamo conosciuto uno e tutte abbiamo subìto le sue angherie. Bene: ma ora esiste un metodo per uscirne presto