Il 5 novembre arriva sul grande schermo l'ultimo capitolo della saga più classy del cinema. Ovviamente stiamo parlando di 007 e il film in questione è Spectre. Ecco 5 motivi per andarlo a vedere.

James Bond (Daniel Craig) questa volta è alla ricerca di risposte sul proprio tragico passato. Si imbatte in una organizzazione criminale chiamata SPECTRE il cui supercattivo è Franz Oberhauser (Christoph Waltz). Questa volta anche il ministero della difesa non è dalla sua parte e James è costretto ad agire in segreto dal capo M (Ralph Fiennes). Non lo abbandona il cervellone Q (Ben Whishaw) che, grazie ai suoi marchingegni tecnologici, gli fornisce tutte le info per portare a termine la missione. Naturalmente ci sono delle donzelle da salvare: la vedova Sciarra (Monica Bellucci) e la dottoressa Madeleine Swann (Léa Seydoux).

Daniel Craig è un uomo maturo dotato di un fascino very english. Ormai anche James comincia ad avere una certa età. Forse è arrivato il momento di pensare alle creme anti rughe e alla famiglia. Ma invece no. Lo trovi ancora lì a camminare sui cornicioni, a schivare proiettili e a lanciarsi in inseguimenti in auto con la faccia da "risolvo questa seccatura e poi torno subito da te, baby".

Ogni Cosmogirl ha in sé una Bondgirl: sogna un uomo che sia disposto a tutto per lei, non importa se è un pericoloso agente con licenza di uccidere. Per quanto tu sia una femme fatale, diventi una gattina innocua al tocco vellutato della fondina di James. Attenta a non fare la brutta fine che di solito fanno le donne che lui ama... Forse è meglio averci una storia da una botta e via.

Monica Bellucci è la donna italiana passionale mentre Léa Seydoux è l'algida bionda francese. Entrambe icone di stile possono esserti di grande ispirazione, se un domani ti dovesse capitare di frequentare un agente segreto. Meglio conquistarlo con pose da vamp alla Bellucci o con il sarcasmo altezzoso di Léa?

La prima mondiale alla Royal Albert Hall di Londra è stata una trionfo di uberchic. Il principe William e il fratello Harry erano impeccabili come sempre mentre Kate Middleton sfoggiava un abito grigio perla di Jenny Packham. Insomma mancavi solo tu e baby George. Devi rimediare al più presto.

Segui Anna su Twitter