Alcune teorie sui film prendono piede senza controllo e questa sembra una di quelle più folli.

Parliamo di Titanic. Lo abbiamo visto tutte nel 1997, sì?! Beh, sai quella povera, ma ricca, ragazza che si chiamava Rose? E l'adorabile Jack che fa una brutta fine per amore (ehi, la scienza dice che si sarebbe potuto salvare)? Secondo te c'è qualche possibilità, anche remota, che Jack fosse solo il frutto della fantasia di Rose? 

Ecco la teoria dei fan.

In pratica Rose è in un periodo schifoso della sua vita quando salpa con l'inaffondabile Titanic. Lei si è impegnata a sposare Cal, un uomo incredibilmente bello, ma un sacco, proprio un sacco, cattivo (o almeno insopportabile). E sua mamma è una megera. Non c'è affatto da stupirsi se cerca di sfuggire dalla sua vita e di trovare sollievo con un viaggio che avviene tutto nella sua fantasia e nella sua mente.

Rose e Jack si incontrano quando lei è sul punto di togliersi la vita. Jack salta fuori appena in tempo per fermarla. È come se quello non fosse il momento giusto per Rose di morire, e c'è stato qualcuno che glielo ha confermato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jack le dice anche «Avanti, mi dia la mano... non vorrà commettere una simile sciocchezza», ovvero, secondo la teoria, lo dice nel cervello di Rose. Jack le sta dicendo di non morire. È come se Jack fosse l'incarnazione della sua forza interiore. E forse questo potrebbe anche spiegare perché questo amore è finito in tragedia.

Non ci sono tracce sue, di Jack, sulla nave, come racconta Rose ormai da anziana.

Ma questa teoria ovviamente non sta in piedi perché l'unica ragione per cui Jack è a bordo è che ha vinto il biglietto per la traversata a una partita di poker. In più… perché Rose si dovrebbe autodipingere come una ragazza francese? Non si capisce la ragione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E poi una discreta quantità di persone ha incontrato Jack e ha parlato con lui.

Knox Harrington lo sa.

«Si sarebbero portati l'amico immaginario di Rose a una cena con uno smoking?».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

«Come avrebbe potuto  lo scagnozzo di Cal vederli insieme? E il comandante della nave avrebbe preso in custodia un uomo invisibile? Chi indossava il cappotto con la collana ed è stato accusato di furto?».

Quindi per riassumere in breve: questa teoria non regge. Punto. Era, però, giusto che te la raccontassimo.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK