Ti ricordi Indipendence Day, il film uscito nel 1996 sull'invasione aliena in cui Will Smith, lo stesso diventato famoso per Willy, il principe di Bel Air, salva l'umanità dagli attacchi ufo? 

Bene, ai tempi aveva riscosso un successo enorme e come succede in questi casi la saga ha avuto un seguito: a settembre 2016 uscirà Indipendence Day - Rigenerazione con Liam Hemsworth. Il trailer sta già girando alla velocità della luce, o di una navicella spaziale.

Bene, ora che ti abbiamo dato la buona notizia, è tempo di riprendere le fila del passato e a mente lucida analizzare tutte le cose assurde che succedono nella pellicola. Ovvio, è difficile ammettere che siano tutte così improbabili, ma bisogna sforzarsi di guardare tutto con oggettività. E te lo diciamo subito: gli alieni sono la cosa meno assurda.

1. La serafica calma di chi parte per il mare

Will Smith e la moglie, nonostante sia chiara la minaccia aliena e gli ufo ormai campeggino sul cielo, sono rilassati. Giocano con il figlio, si fanno le battute, ridacchiano, fanno finta di preoccuparsi l'uno dell'altro. E tutto questo dopo aver letto la notizia catastrofica sul giornale ed essere stati svegliati da un leggero, si fa per dire, terremoto in casa. Allora, gente, cosa avete preso: una vagonata di Valium direttamente per endovena?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. C'è un caldo tropicale, ma loro si sentono come dei pinguini in Antartide

Ricostruiamo la scena: Jasmine, la moglie di Will Smith, è rimasta bloccata con l'auto nel tunnel e là fuori c'è l'inferno. Nell'aria svolazzano detriti incandescenti e scoppiano palle di fuoco a distanza millimetrica. Lei scende dalla macchina, riesce a prender il figlio, salva pure il cane e poi vede l'orizzonte di salvezza. Tutto questo senza che una goccia di sudore imperli il suo viso. Insomma, lì fuori non ci doveva essere una temperatura da centro della Terra, o no?  Eppure loro sembravano dei pinguini in Antartide. Sarà stato il grasso di foca.

youtubeView full post on Youtube

3. Le bandiere americane sulla luna non sbiadiscono come i tuoi bikini

In una delle prime scene si vede un'ombra che copre la superficie lunare in cui è stata conficcata la bandiera americana nel 1969. Ora, la domanda sorge spontanea. Come ha fatto la stoffa lassù, in mezzo alle tempeste spaziali ed esposta ai raggi UV del sole (senza protezione solare peraltro), a mantenere intatti quei colori per più di 40 anni? Possibile che il tuo bikini sbiadisca dopo due mesi e quella bandiera no? C'è qualcosa che non torna.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. L'ufo gigante gioca alle ombre cinesi

Ma un ufo così gigante come fa a creare un'ombra così minuscola? E, soprattutto se il sole sta a sinistra e l'ombra si crea a destra, come fanno quegli edifici sullo sfondo a essere sotto la luce? Qualcuno non te la sta raccontando giusta. È evidente.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Will Smith sembra un cammello

Finalmente Will Smith ha catturato un esemplare di alieno ed è tutto in un brodo di giuggiole. Il piccole problema è che si trova in mezzo al deserto e il posto più vicino è quell'oasi confortante dell'Aerea 51, l'altro paradiso in terra degli alieni. Cosa fa il nostro eroe? Bravo bravino e con una determinazione da vero soldato comincia il suo cammino trascinando il sacco pesante del cadavere. Sembra un cammello, non ha bisogno neanche di bere durante lo sforzo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. E tutti vissero felici e contenti

E poi, diciamoci la verità, prima Will Smith schianta tutti gli alieni in Indipendence Day e poi li coccola come fossero figli suoi in Men in Black. Insomma non ci crede nessuno!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: