Arriva oggi nelle sale Alice attraverso lo specchio, il film ispirato al romanzo di Lewis Carroll "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò". Dopo 6 anni dall'uscita di Alice in Wonderland la regia passa nelle mani di James Bobin mentre il cast rimane lo stesso del film precedente, con due new entry: Sacha Baron Cohen e Rhys Ifans.

Ci sono almeno 6 validi motivi per andare al cinema questa sera, eccoli:

1. Fa riflettere sui valori fondamentali. La famiglia, l'amicizia e il perdono sono i tre temi su cui si basa la trama del film e sono anche gli elementi che danno ai protagonisti la forza per portare a termine la loro missione.

2. La colonna sonora di Pink.

3. Un nuovo personaggio: il tempo. Sacha Baron Cohen è metà uomo e metà orologio. Dal suo castello immerso nel vuoto regola i ritmi della vita. Si definisce infinito, eterno, immortale ma, soprattutto, invincibile. Alice cerca di interferire con questo credendo che andare indietro nel tempo possa risolvere i problemi ma poi si accorge che il passato non si può cambiare e che da esso bisogna imparare per migliorare il futuro ed evitare di sbagliare nuovamente.

4. I riferimenti artistici. Alcune scene sembrano delle vere e proprie opere d'arte, sulla stessa lunghezza d'onda di quelle di Dalì. 

5. Alice è una vera Cosmogirl. La protagonista, cresciuta di 6 anni rispetto al primo film, si mostra una donna molto sicura e intraprendente. Non ha paura di affrontare mille difficoltà e per aiutare il suo amico cappellaio viaggia avanti e indietro nel tempo. Chapeau!

6. Johnny Depp. Lui è sempre un buon motivo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images