Quando Dakota Johnson ha iniziato la sua relazione con Chris Martin nel 2019 forse non sapeva ancora che scegliere di stare con lui significava anche scegliere tutto il resto della sua famiglia. Per via del "conscious uncoupling" del cantante dei Coldplay dalla sua ex moglie Gwyneth Paltrow i rapporti dopo il divorzio sono rimasti stretti, dando vita ad un'unica grande famiglia. Questo implica post su Instagram di compleanno di Paltrow a Martin, vacanze tutti insieme e, naturalmente, un rapporto stretto anche tra Dakota Johnson e i figli del suo compagno, Apple Martin (19 anni) e Moses Martin (17 anni). A quanto pare, però, l'attrice stessa è una sostenitrice della chosen family, la famiglia che ti scegli anche se priva di legami di sangue: «Amo quei ragazzi come se la mia vita dipendesse da questo», ha detto Dakota Johnson intervistata da Bustle, «Con tutto il mio cuore».

instagramView full post on Instagram

Nell'intervista la star trentaquattrenne di Madame Web ha detto di essere sempre stata abituata alle grandi famiglie poco convenzionali. Johnson è figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Sua madre ha un altro figlio, Alexander, dal suo precedente marito Steven Bauer e una figlia, Stella, avuta con Antonio Banderas. Suo padre, invece, condivide il figlio Jesse con l'ex Patti D'Arbanville e tre figli, Grace, Jasper e Deacon con l'ex moglie Kelley Phleger. «Ho quattro fratelli e due sorelle, e le mie due sorelle non sono imparentate tra loro, ma sono sorelle e si chiamano sorelle e stanno sempre insieme», ha commentato, «E i miei due fratelli maggiori non sono imparentati tra loro. E sono fratelli. Non importa quanto sia incasinato, chi è in riabilitazione, chi non parla con chi o chi sta divorziando da chi, siamo una famiglia. E saremo sempre una famiglia».

a man and woman standing on a road with a sign above thempinterest
Instagram Stories / @gwynethpaltrow
Una foto di Gwyneth Paltrow e Dakota Johnson molto apprezzata dai fan

Il background dell'attrice, dunque, ha fatto sì che la famiglia di Martin non le sembrasse affatto fuori dagli schemi, così come il rapporto amichevole tra il cantante e la sua ex. Anzi, pare che Johnson vada molto d'accordo con Gwyneth Paltrow e anche con Apple e Moses, nonostante la loro età adolescenziale e la sua difficile posizione di «stepmom». «Credo molto nel detto "Il sangue dell'alleanza è più denso dell'acqua del grembo materno"», ha dichiarato a Bustle, «il che significa che i legami con le persone che scegli sono più solidi dei legami con le persone con cui sei effettivamente nato». «È una cosa molto autentica» ha aggiunto parlando della sua nuova famiglia allargata, «Cresci, ti abbracci, dici: "Fanculo e vaffanculo" e poi "Ti voglio bene, torna indietro"».