La causa per sottrazione di minori intentata da Sophie Turner contro Joe Jonas è stata ufficialmente archiviata.

La notizia è stata data dal Los Angeles Times, tra le cui pagine è stato riportato come gli avvocati della ex interprete di Sansa Stark nella serie Il Trono Di Spade e quelli del cantante dei Jonas Brothers abbiano chiesto al giudice che supervisionava il loro caso di ritirare la causa che era stata depositata alcuni mesi fa e questo grazie a un nuovo piano genitoriale che sarebbe stato approvato sia da Turner così come da Jonas.

instagramView full post on Instagram

Lo scorso settembre Sophie aveva infatti intentato una causa contro Joe affermando che l’ex marito aveva ingiustamente tenuto le due figlie a New York (mentre lui si trovava in tour con i Jonas Brothers) invece che riportarle in Inghilterra dove lei era impegnata sul set di un nuovo film. Stando alle carte depositate inizialmente in tribunale dalla star di Game of Thrones, il 34enne si sarebbe rifiutato di consegnare i passaporti delle bambine, rendendo pressoché impossibile il loro ritorno nel Regno Unito.

La denuncia contro Joe Jonas chiedeva «l'immediata restituzione dei bambini ingiustamente allontanati o ingiustamente trattenuti», con i legali di Sophie Turner che affermavano che la «conservazione illecita» delle piccole Delphine e Willa fosse iniziata il 20 settembre. Dopo un primo momento di tensione Sophie Turner e Joe Jonas sono riusciti a trovare un accordo di custodia temporaneo, stabilendo che le due figlie vivranno sia in America così come in Inghilterra.

«Dopo una mediazione produttiva e di successo, abbiamo concordato che i bambini trascorreranno equamente il tempo in case amorevoli sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Non vediamo l'ora di essere grandi co-genitori», avevano scritto in un comunicato i due ex coniugi, oggi più che pronti a rimettersi in gioco anche dal punto di vista sentimentale. Se nelle ultime settimane Joe Jonas è stato visto in compagnia di Stormi Bree, Sophie Turner frequenta Peregrine Pearson, un aristocratico britannico che ha conquistato da tempo il cuore dell’attrice 27enne.