La crisi tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è stata confermata dai diretti interessati: dopo settimane di speculazione su una loro rottura, è stato lo stesso tennista ad annunciare in una conferenza stampa che la sua relazione con la modella e conduttrice è finita.

«Io e Melissa non stiamo più insieme», ha detto ai giornalisti riuniti per ascoltare i prossimi progetti di Berrettini dopo uno stop molto lungo sui campi da tennis. «Abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso di grande stima. Non andrò oltre questo. Non è successo niente di particolare. La devo ringraziare per questo anno vissuto insieme». La rottura, dopo un anno di frequentazione, era nell'aria: nelle scorse settimane il tennista era stato avvistato in diversi locali senza la fidanzata e Melissa Satta aveva trascorso con alcune amiche il weekend di San Valentino in montagna. Da sola. Sui social, poi, regnava il gelo: da diverse settimane sui rispettivi profili non comparivano più scatti di coppia. A domanda diretta del giornalista Matteo Berrettini non ha potuto dunque fare altro che confermare la fine della sua relazione, per poi anticipare il suo ritorno sulla scena sportiva.

instagramView full post on Instagram

«Volevo ringraziare tutti per pazienza e rispetto che mi avete riservato in questi mesi che non ho giocato. Il rientro in campo sarà a breve, mi sono preso il tempo necessario per rientrare al massimo e fare una bella annata. Sono stati mesi complicati in cui non sono riuscito a fare quello che amo di più, giocare e competere. Sono stati mesi complicati perché rispetto al passato ho accettato meno questa cosa. Ho avuto difficoltà a sentirmi giocatore e lo ho espresso anche fuori dal campo». Ai più attenti non è passato inosservato il riferimento al recente passato del campione, oscurato da infortuni e sfortune in campo. Avversità che in tanti hanno spesso addossato alla stessa Melissa Satta, colpevole di distrarre il tennista e artefice persino delle sue sconfitte. «Ora è tutto superato», ha aggiunto «mi sento bene fisicamente e mentalmente, ho tanta voglia di sentirmi di nuovo giocatore. Sento una bella energia nell'aria. Ciò che mi interessa è tornare a competere con i migliori». Il focus di Berrettini, che in chiusura di conferenza stampa ha deviato il discorso dalla sua vita privata al suo lavoro (congratulandosi anche con Jannik Sinner, l'eroe del tennis dei nostri giorni) oggi sembra essere solo la sua carriera. Il riferimento al prima - con Melissa? Così diranno le malelingue - e all'oggi - con il campione di nuovo pronto a vincere - segna l'epilogo di una delle storie più amate e seguite dell'ultimo decennio. Almeno fino al prossimo amore vip.