Dua Lipa ha presentato (a sorpresa) il suo nuovo fidanzato Romain Gavras. La coppia ha fatto il suo debutto sul red carpet di Cannes 2023 in occasione della première della pellicola Omar La Fraise (Il re di Algeri), dove Dua Lipa e Romain Gavras hanno sfilato davanti ai fotografi mano nella mano confermando che le voci sulla loro relazione erano vere.

instagramView full post on Instagram

La cantante 27enne di “Levitating” e il famoso e controverso regista 41enne erano stati infatti intercettati insieme per la prima volta in occasione della Settimana della Moda di Parigi di marzo quando, al termine della sfilata di Saint Laurent, erano stati avvistati mentre si tenevano per mano, venendo poi fotografati alcuni giorni dopo mentre lasciavano l’after party dei BAFTA.

Dopo la rottura (avvenuta nel dicembre 2021) con Anwar Hadid, Dua Lipa è stata legata al musicista Jack Harlow e al comico Trevor Noah, ma è solo accanto a Gavras che è venuta allo scoperto ufficializzando la relazione.

Chi è Romain Gavras

Il nuovo fidanzato di Dua Lipa ha 41 anni, è nato a Parigi ed è figlio del film-maker greco-francese Costa Gavras e della giornalista e produttrice cinematografica Michèle Ray-Gavras. Famoso soprattutto per i video musicali (spesso controversi) che ha diretto, Romain Gavras ha dato scandalo per la prima volta con il videoclip dei Justice di “Stress”, la cui violenza lo ha fatto eleggere da NME come uno dei più controversi di sempre.

Tra i suoi lavori più famosi e chiacchierati c’è sicuramente anche il videoclip di “Bad Girls” di MIA del 2012 (valsogli un MTV Music Video Award e la candidatura ai Grammy Award del 2013) che è stato rimosso da YouTube a meno di 24 ore dalla pubblicazione poichè le immagini contenute erano state considerate troppo forti. Da segnalare poi anche “Nothing breaks like a heart” di Miley Cyrus e “No church in the wild” con Jay-Z, Kanye West e Frank Ocean.

Dopo essersi fatto un nome nel mondo della musica, il regista francese ha prestato la sua arte alla pubblicità (dove ha lavorato anche per Louis Vuitton e Dior) e al cinema, dove dopo Our day will come con Vincent Cassel e Il mondo è tuo, nel 2022 ha diretto il thriller d'azione Netflix Athena, presentato a Venezia 2022 e acclamato dalla critica.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, prima dell’incontro con la cantante di “Love again Romain Gavras ha frequentato per sei mesi Rita Ora, con la quale ha poi interrotto la relazione a causa dei troppi impegni di lavoro di entrambi nel marzo 2021.