Lunghe fino ai piedi o dal taglio midi, le gonne di jeans sono un caposaldo del guardaroba femminile che non conosce stagione. Proprio come i denim pant, conquistano per il comfort e la versatilità che permettono di indossarle in qualsiasi occasione e abbinarle secondo molteplici stili. Ne sono un esempio la combo midi skirt e giacca in pelle indossata da Kylie Jenner al Coachella, così come il modello a sirena esibito da Rosalìa con la vita così bassa da far intravedere l'intimo, in pieno stile anni Duemila. Quest'ultima tendenza è stata sfoggiata anche da Dua Lipa, che in un recente post Instagram ha svelato una versione inaspettata della gonna in denim.

Moda primavera 2023, tutto sulla gonna midi di Dua Lipa

Declinata nel classico colore blu jeans, la gonna indossata da Dua Lipa sui social è un modello midi che presenta due profondi spacchi — davanti e sul retro — e dei lunghi lacci intrecciati sui lati le cui estremità pendono oltre l'orlo. L'aspetto è quello di una tipica denim skirt, eppure osservandola con occhio più attento è possibile notare un singolare effetto semilucido nel tessuto, come se il capo fosse in realtà fatto di pelle.

dua lipa foto instagram gonna jeans 2023pinterest
Dua Lipa//Instagram

Un paio di slip in pizzo nero fanno capolino dalla vita bassa del bottom, in accordo con la moda anni Duemila. Sfoggiando questa particolare gonna in abbinamento ai fondamentali dello stile di inizio Millennio, Dua Lipa ha elevato l'estetica Y2K portandola al livello successivo.

dua lipa gonna midi jeans foto instagrampinterest
@dualipa//Instagram

Il top indossato dalla cantante di "Levitating" è costituito da una polo a righe dalla linea over, con maniche lunghe, coulisse ai polsi e chiusura con bottoni sul davanti. Come scarpe ha scelto un paio di stivali al ginocchio stringati caratterizzati da punte affusolate, chiusure a zip laterali e cinturini con fibbia e rivestiti da una vibrante tonalità di giallo per dare un tocco vivace alla mise. Il look è stato infine completato da un paio di occhiali dalla forma squadrata e dei grandi orecchini a cerchio dorati.