Cosa succede se due icone come Donatella Versace e Dua Lipa uniscono le loro menti creative? Lo scopriremo il 23 maggio quando a Cannes sarà presentata Versace High Summer La Vacanza, la nuova collezione "see now, buy now" di Versace, disegnata per la moda estate 2023 dalla direttrice creativa della Maison italiana e la popstar britannica più celebre al mondo.

D'altra parte, la sinergia tra la direttrice creativa di Versace e la pop star britannica è ormai nota da tempo: ai Grammy Awards 2022 Dua Lipa si presentò con indosso un vero e proprio look tributo alla padrona della maison della Medusa (con tanto di chioma liscissima e bionda). Inoltre, la cantante non manca mai agli show della Casa di moda italiana, come l'ultimo a Los Angeles a marzo 2023, dove è comparsa con un elegante abito lungo e nero.

dua lipa chi è biografia canzoni foto instagrampinterest
CBS Photo Archive//Getty Images

«Sono felicissima di aver disegnato insieme a Donatella la collezione donna Versace "La Vacanza" - ha dichiarato Dua Lipa - in una nota la Io e lei abbiamo stretto un forte legame nel corso degli anni e le sono molto grata per il sostegno che ho ricevuto da lei e da tutto il team Versace fin dall'inizio della mia carriera. Il fatto che mi abbia dato l'onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno. Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l'ora che debutti a Cannes».

donatella versace dua lipa collezione estate 2023pinterest
Courtesy of Versace//20th Century Studios

Un commento entusiasta è arrivato anche dalla stessa Donatella Versace: «Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L'estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell'anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes».