Matteo Berrettini e Melissa Satta di frequentano da qualche tempo. Il campione di tennis ha parlato per la prima volta della relazione durante un’intervista con La Repubblica, nel corso della quale l'atleta ha risposto alle accuse che lo vorrebbero troppo distratto dall’amore, tanto da non riuscire a concentrarsi sui tornei.

instagramView full post on Instagram

«Ci siamo trovati, ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice. Io sono riservato e amo la privacy (anche se poi ho fatto entrare Netflix nel mio quotidiano), e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo i riflettori sarebbero stati accesi», ha detto Berrettini su Satta, con la quale ha intrapreso una relazione solo alcune settimane fa ma già diventata molto seria. «Sto vivendo un sentimento e trovo irrispettoso definirlo una distrazione professionale», ha specificato il campione di tennis, piuttosto infastidito dalle voci che lo raccontano sempre più distratto durante le competizioni poiché troppo preso dalla conduttrice.

«Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. È una cosa normale», ha specificato Matteo aggiungendo: «Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa, ma la verità è che mi spingo sempre al limite, e il tennis è uno sport molto stressante per il fisico e la mente. Ora cerco di vivere con uno stato di angoscia minore, meno teso e meno rigido in campo e più rilassato nel quotidiano».

I risultati ottenuti dal tennista nell’ultimo periodo non sono stati brillanti come al solito e questo ha riversato nei confronti di Berrettini un fiume di accuse che lo sportivo non era pronto ad affrontare e che ancora oggi fatica a comprendere. «Si può gettare odio in maniera troppo facile», ha spiegato il campione, «eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento».

«Non è che si sale sempre in termini di prestazioni. Siamo umani: ci sono le emozioni, la stanchezza, gli incidenti», ha proseguito Matteo Berrettini prima di concludere con un perentorio: «L'amore non è una colpa», ribadendo la sua intenzione di continuare a frequentare Melissa Satta.