La prima conclusione a cui siamo arrivate, dopo uno screening definitivo delle sfilate autunno inverno 2021/2022, è che gli stivali metteranno a segno il più alto numero di punti nella corsa alle tendenze di stagione. La seconda è che non c’è nessuno come Gucci. A tagliare il traguardo del confine tra sogno e realtà è Benedetta Porcaroli, giovane attrice romana e musa del brand fiorentino. Simbolo della Gen Z e promessa del cinema italiano, Benedetta ha conquistato il suo pubblico social con un paio di meravigliosi stivali neri. Li avete riconosciuti? Arrivano dalla collezione Aria, presentata a aprile 2021 per celebrare il centenario di Gucci. E dopo la clutch anatomica che ha fatto smettere di respirare il mondo intero, sono pronti a farvi battere il cuore.

instagramView full post on Instagram

Mentre aumentano le scommesse sulla presunta love story della giovane attrice con Riccardo Scamarcio, e piovono le critiche (mosse dall'attrice stessa su Instagram) per la decisione di censurare il film sulla strage del Circeo Scuola Cattolica, in cui l'artista romana recita come protagonista, il look elegante di @bennipi lascia l’audience con il fiato sospeso. Lo scatto rubato cattura un’immagine spontanea di Benedetta, che sembra sospesa e rilassata mentre siede su un grande divano bianco. Seguendo il perimetro del suo abito corto e il suo sguardo assorto, potrebbe succedere di dimenticare ogni cosa.

Benedetta Porcaroli è so chic con gli stivali autunno inverno 2021/2022 by Gucci

Gli stivali con briglie scalpitano di classe e di significato che appare riflesso sulla morbida pelle nera. Mitici, sportivi e smaglianti, i boots custodiscono, appena sotto il ginocchio, un fascino intramontabile che tiene il passo con il presente. L’ispirazione equestre di Gucci rinasce continuamente nel Morsetto e nel prezioso dettaglio GG che si incontrano lungo le linee pulite e le finiture artigianali del modello in pelle nera e arancione.

stivali neri gucci autunno inverno 2021 2022 benedetta porcarolipinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Gucci "Aria"

Con un semplice vestito nero, stretto in vita da una cintura con gli stessi inconfondibili morsetti oro, l’abbinamento perfetto per saltare in sella alle tendenze per il prossimo inverno 2022 è svelato. Con preziosi gioielli gold, decisi a risaltare ogni codice Gucci, Benedetta Porcaroli completa l’outfit senza tempo.