Gli stivali in pelle sono un must di ogni stagione, in estate con shorts in denim, maxi vestiti e mini gonne, in inverno con OGNI outfit possibile. Ma come pulirli quando le macchie da pioggia lasciano aloni bianchi? Dobbiamo dire addio ai nostri stivaletti preferiti?

Street Style : Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2018/2019 : Day Sixpinterest
Christian Vierig//Getty Images

Nemmeno per sogno! Se custodisci gelosamente il nuovo paio di stivali che hai comprato per l'inverno 2019, il segreto che devi conoscere per mantenerli sempre nuovi è il trucco dell'aceto per rimuovere le macchie dagli stivali in pelle. Perché che si tratti di stivali texani (in pelle per definizione), di stivaletti alla caviglia o di stivali sopra il ginocchio, la pioggia non può fermarti dall'indossarli e le macchie che può lasciare sui tuoi stivali, beh, nemmeno!

Street Style : Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2018/2019 : Day Sixpinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Come togliere le macchie dagli stivali in pelle con l'aceto

È successo, hai messo i tuoi stivali in pelle con il tacco preferiti e si sono macchiati con la pioggia, che quando si asciuga lascia degli aloni bianchi (può succedere, soprattutto con gli stivali in pelle marroni o nei colori naturali del cuoio). Tranquilla, niente panico! Quello che ti serve è l'aceto bianco che hai in cucina, un bicchiere d'acqua fredda, un panno di cotone e una spazzola da scarpe a setole morbide. Il trucco per pulire gli stivali è semplicissimo, ti basta aggiungere qualche goccia di aceto bianco all'acqua, poi bagna leggermente il panno di cotone con il tuo mix di acqua e aceto e passalo sugli stivali. L'ultimo step è spazzolare con le setole morbide i tuoi boots del cuore finché non avrai rimosso completamente le macchie. Semplice giusto? Per mantenere ancora più belli i tuoi stivali, dopo la pulizia, lucidali con un lucido per il cuoio del colore dei tuoi stivali o neutro e... pensa al prossimo outfit con cui li userai.