Vai al contenuto

4 nuovi brand streetwear da segnare nell'agenda dello shopping per la moda del 2019

Le novità da tenere d'occhio e indossare subito!

Di Giorgia Cantarini
Orange, Leg, Footwear, Outerwear, Fashion, Knee, Thigh, Costume, Sitting, Shoe, pinterest
Courtesy of Ksenia Schnaider

Il mondo dello streetwear è in fermento con tante novità e nuovi input che riguardano la moda 2019. Basta a forme oversize eccessivi, ma sì a leggings tecnici, cargo pantaloni rubati allo stile militare, marsupi che diventano sempre più chic e simili alle borse, denim che fanno look. Che sia finita l'era di Supreme? Non del tutto, ma di certo fioriscono look più femminili, almeno per noi ragazze, e qualche tocco couture per questa moda che nel 2019 vuole ancora tanto streetwear. Fortunatamente, prende piede uno stile casual-funzionale, che strizza l’occhio allo sportswear senza rimanerne intrappolato. 4 storie diverse, 4 stili diversi, da MISBHV ( sigla che significa comportarsi male in inglese) brand amato dalla fashion icon Sita Abellan, all'americano Heron Preston che collabora con Virgil Abloh di Off-White, fino a Palm Angels, lo stile californiano visto da un designer italiano e Ksenia Schnaider, di origini ucraine, che con i suoi denim recycled ha conquistato la più richiesta delle top model (nonché modaiola sfegatata) Bella Hadid.

1

MISBHV

Runway, Fashion, Fashion show, Human, Fashion design, Event, Trousers, Fashion model, Jacket,
Courtesy of Misbhv

Il marchio MISBHV di Natalia Maczek e Thomas Wirski, con sede a Varsavia, è cresciuto a livello nazionale tra il popolo della notte. E da semplice clubwear ora ha un pubblico in espansione. Con un forte DNA basato su uno streetwear femminile e irriverente, mixa tute in seta a tacchi altissimi, cappellini da pescatore e marsupi-pochette. La particolarità sono gli abbinamenti tra elementi street all’estetica post-sovietica, con collezione è prodotta artigianalmente, che si distingue per t-shirt destrutturate, felpe oversize, grafiche a sfondo erotico e giacche biker e in denim. MISBHV nobilita lo streetwear con una costruzione avantgarde. La loro icona è Sita Abellan, la modella dj infatti non ha paura di osare, lasciandosi andare a interpretazioni molto sexy.

2

Heron Preston

Street fashion, Clothing, Fashion, Pink, Denim, Red, Jeans, Snapshot, Human, Textile,
Courtesy of Heron Preston

Per essere solo alla quarta collezione, Heron Preston è un nome che risuona spesso ultimamente. Forse perché, oltre ad essere un designer, è attivo come dj (collabora con Kanye West), artista, direttore creativo (coinvolto spesso anche da Virgil Abloh di Off-White), creatore di progetti cross con il sociale (mai sentito parlare del progetto UNIFORM con il Dipartimento della Sanità di New York?), fautore del merchandising esclusivo del nuovo tour di Justin Timberlake e molto di più. Da icona culturale quale già è, introdotto negli ambienti più di tendenza e ha lanciato di recente l’ultima collezione, senza perdere di vista il tema dell’uniforme da lavoro. Preston prosegue anche la sua collaborazione con Nasa, inserendo qua e là motivi di cieli digitalizzati e tocchi di arancione pop, il suo colore guida.

3

Palm Angels

Fashion, Clothing, Street fashion, Footwear, Fashion model, Fashion show, Runway, Fashion design, Roller skating, Model,
Courtesy of Palm Angels

Palm Angels è una sensazione. Nata dalla mente creativa di Francesco Ragazzi, già Direttore Artistico da Moncler nelle passate stagioni. Ispirata allo spirito degli skater, la collezione moda 2019 è reinventata in creazioni deluxe da indossare tutti i giorni. Colori che richiamano le mitiche spiagge di Los Angeles, ravvivati da inaspettate pennellate. Forme destrutturate e comode sorprendono con dettagli sartoriali. Il beat rivive, indomito e raffinato, nel feeling delle ragazze Palm Angels, che come accessori non disdegnano le platform sneakers (sarà sulla scia del ritorno delle Buffalo?) e micro occhiali à la Matrix.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Ksenia Schnaider

Jeans, Clothing, Denim, Outerwear, Standing, Fashion, Sportswear, Footwear, Textile, Trousers,
Courtesy of Ksenia Schnaider

La designer con sede a Kiev, ha avuto un momento di gloria grazie alla popolarità dei suoi demi-denims, ovvero jeans a gamba larga con spacco sulle ginocchia, la cui particolarità è sembrare una gonna quando si cammina. Ora lancia una particolarità, il jeans a due gambe. Ovvero? Schnaider ha basato il pantalone su due dei suoi modelli più venduti, uno a zampa e uno skinny a vita alta. La moda surreale e di stampo Soviet ha avuto un momento di revamp grazie a Vetements, e Ksenia Schnaider la interpreta a modo suo. Tutti i suoi denim provengono da denim riciclato trovato nei mercatini di Kiev, così come le sue patchwork felpe e abiti create a partire dalle maglie delle squadre locali. Il fascino dell'est si appresta sempre di più a conquistare le celeb. Prime fra tutte le onnipresenti sorelle Hadid.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Stilisti emergenti

a couple of women posing for a picture

Almeno nevicasse, storia di ricami e di emozioni

luca magliano chi è designer moda

Chi è Magliano, il designer di cui parlano tutti

karoline vitto intervista inverno 2023

Tutti i corpi di Karoline Vitto, l'intervista

maneskin styling nick cerioni

Nick Cerioni, lo stylist dei Maneskin

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito