instagramView full post on Instagram

Calzature di lusso e una capsule collection di abbigliamento ready-to-wear. La designer Martina Grasselli è il perfetto esempio al femminile di creatività made in Italy e il suo brand Coliac ne è la prova vivente.

Il marchio nasce nel 2009 dall'esperienza accademica e professionale della sua fondatrice: prima vengono gli studi alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano e alla Duperré Fashion School di Parigi, poi arrivano le collaborazioni con alcune tra le più importanti firme come Stella McCartney, Christian Louboutin e Jean Paul Gautier.

Le creazioni di Martina Grasselli si distinguono subito per la loro originalità e la loro classe: da un lato ci sono infatti le ispirazioni artistiche che influenzano il suo lavoro da fashion designer (parliamo di correnti come il periodo Decò, la Bauhaus e il costruttivismo russo), dall'altro l'amore e l'attenzione per i materiali, rigorosamente preziosi, con cui ama giocare e sperimentare.

Dalle scarpe e le borse fino alla sua capsule collection di abbigliamento, fondata su un concetto di moda basic e ultra-minimal d'ispirazione orientale, in grado di strizzare l'occhio alle tendenze unisex e differenziarsi da un'Alta Moda votata a un immaginario a volte troppo barocco ed enfatico.

Pantaloni, giacche e knitwear. I capi sono streetwear, leggermente oversize e votati alla comodità, senza rinunciare alla cura del dettaglio: i tessuti sono di prima qualità, dalla pelle al cotone e la seta, e le applicazioni preziose le stesse che da anni caratterizzano le calzature e gli accessori delle collezioni Coliac.

Ricami e decori pregiati declinati in veste urban chic, come piercing e perle, impreziosiscono così non solo gli outfit, ma anche e soprattutto le borse e le scarpe. Tra queste ultime ci conquistano soprattutto le ciabattine e i sabot con tacco largo, ideali per questa Primavera/Estate 2018, da sfoggiare nelle colorazioni classiche ed eleganti, come il nero e il rosso, o nelle nuance più primaverili che vanno dai toni soft e pastello del rosa e del lilla all'elegante intensità del mattone.

Le creazioni di Martina Grasselli diventano così elementi essenziali nel guardaroba delle giovani donne che vogliono coniugare eleganza a un tocco moderno, ironico e rock. Il tutto grazie a una giovane mente creativa italiana, che con il suo brand Coliac sta dimostrano come la moda made in Italy possa essere estremamente innovativa e sofisticata al tempo stesso.