Dopo averla ammirata a lungo in tv la casa di Sex Education può essere tua, quanto meno per un breve periodo. Ebbene sì hai capito bene, lo chalet norvegese centenario in cui vivono Jean (interpretata da Gillian Anderson) e Otis (aka Asa Butterfield), con i suoi panorami da sogno e l’atmosfera calda e accogliente, è disponibile per degli affitti a breve termine. Situata vicino al piccolo villaggio di Symonds Nat Rock nella Wye Valley dell'Herefordshire, la casa si trova a pochi chilometri di distanza dal confine con il Galles ed è immersa nella Foresta di Dean, circondata da piste ciclabili e percorsi a piedi che attraversano la campagna più pittoresca e caratteristica della zona. Praticamente un sogno a occhi aperti, e forse anche qualcosa di più.

instagramView full post on Instagram

Lo Chalet è la location perfetta dove ammirare la meraviglia dei colori autunnali così come la maestosità dell'inverno più freddo e pungente, rimanendo incantati davanti alla neve che scende copiosa sulle colline e sui prati circostanti, lasciandosi affascinare dal silenzio e dalla maestosità della natura. La casa della serie tv Netflix, disponibile per l’affitto su un sito privato e non su Airbnb, può ospitare fino a 10 persone ed è dotata di ben in cinque camere da letto, di cui quattro matrimoniali e una doppia. Tra i vari optional di cui dispone lo chalet non si possono non citare il sempre fascinoso forno per la pizza situato nel patio (ovvero il luogo dove il personaggio interpretato da Gillian Anderson fa spesso colazione), un giardino d'inverno ricolmo di piante, una terrazza solarium e una sala cinema.

In più, per chi avesse bisogno di un po’ di sana vita mondana, a meno di un minuto a piedi dall'abitazione si trova il pub del paese dove i locali si ritrovano ogni sera dopo il lavoro, per passare qualche ora in compagnia degli amici. Qui ci si può immergere appieno nella vita di questa cittadina e, tra una pinta di birra e un fish and chips bollente, scambiare anche quattro chiacchiere con gli abitanti della zona, ai quali estorcere curiosità e aneddoti sul cast di Sex Education spaziando da Emma Mackey che interpreta Maeve Wiley a Ncuti Gatwa aka Eric Effiong, per poi arrivare all’attrice Aimee Lou Wood che interpreta il personaggio di Aimee Gibbs o, ancora, a Connor Swindells, famoso per il ruolo di Adam Groff.

Prima di iniziare a fantasticare su quanto sarebbe bello organizzare qualche festicciola in una delle location più suggestive di Sex Education è giusto fare alcune doverose quanto fondamentali precisazioni. La prima, non da poco, è che non sarà possibile fare alcun party in “in stile Otis” allo chalet poiché il proprietario della struttura non vuole seccature con i vicini, ecco perché l'abitazione viene affittata solo a chi accetta il "vademecum comportamentale dell'ospite perfetto" dove, in cima alla lista, c’è il divieto assoluto di organizzare feste di compleanno, serate a tema con la musica che rimbomba dai subwoofer o pizzate con decine e decine di invitati.



A questo poi bisogna aggiungere il dettaglio non di poca importanza relativo al prezzo dello chalet, il cui affitto (bisogna ammetterlo) non è proprio economico visto che un soggiorno di 4 giorni nel mese di novembre si aggira intorno ai € 3507. Non proprio bruscolini via, ma per passare un weekend come Jamie e Otis in compagnia di un gruppetto di amici (non troppo casinisti, mi raccomando) potrebbe anche valere la pensa spendere tutti quei soldi. In attesa di capire se spaccare o meno il salvadanaio, dando fondo a tutti i propri risparmi, continuiamo a sognare con Sex Education 3 e le sue magnifiche location (chalet compreso).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI