Se quando pensi agli Stati Uniti i primi luoghi che ti vengono in mente sono New York e Los Angeles, beh sappi che dopo aver guardato il video e fatto scroll qui sotto potresti cambiare per sempre l'idea che hai degli USA. Con i loro 50 Stati e un territorio davvero sconfinato (ti basta prendere in mano una cartina degli Stati Uniti per renderti conto di quanto sono estesi), gli USA hanno una quantità di luoghi naturali spettacolari, da perdere la testa. Qui ce ne sono 11 tra i paesaggi naturali più belli e particolari degli States, enjoy!

11 tra i paesaggi naturali più belli degli Stati Uniti


Watkins Glen State Park, New York

Watkins Glen State Parkpinterest
Ultima_Gaina//Getty Images

Questo parco si trova nella regione dei Finger Lakes nello stato di New York e ha percorsi lungo i canyon scavati da fiumi e corsi d'acqua che creano anche delle cascate spettacolari.

Papakolea Beach, Hawaii

The green sand beach Papakolea, Hawaiipinterest
paranyu pithayarungsarit//Getty Images

Esistono spiagge bianchissime e spiagge nere, esistono spiagge, ehm, "normali" e poi c'è Papakolea. La particolarità di questa celebre spiaggia delle Hawaii è quella di avere la spiaggia verde! Il colore è dato dalla presenza dell'olivina e al mondo esisto solo altre due spiagge con questa caratteristica, è una vera rarità naturale.

Grand Prismatic Spring, Wyoming

Grand Prismatic Spring At Yellowstone National Parkpinterest
Shawn Walters / EyeEm//Getty Images

Questo spettacolo naturale si trova nel parco nazionale di Yellowstone ed è la più grande sorgente di acqua calda degli USA. Ma la sua caratteristica principale è quella di avere i colori dell'arcobaleno, grazie alla presenza di piccoli organismi che creano questo effetto ottico coloratissimo.

Deserto del Maine, Maine

Desert of Mainepinterest
zrfphoto//Getty Images

Questo in realtà non è un deserto, anche se lo sembra decisamente (e si chiama così). In realtà invece di essere fatto di sabbia il Deserto del Maine è una distesa di limo.

Antelope Canyon, Arizona

Lower Antelope Canyonpinterest
Billy Richards Photography//Getty Images

Non è un caso che questo sia uno dei canyon più visitati degli Stati uniti d'America. I suoi paesaggi creati dall'erosione degli agenti atmosferici sono da togliere il fiato.

Steinaker State Park, Utah

instagramView full post on Instagram

Un parco arido, ma perfetto per gli appassionati di nuoto, natura e... cieli stellatissimi.

Painted Hills, Oregon

USA, Oregon, Mitchell, Painted Hills during sunsetpinterest
Gary J Weathers//Getty Images

Il nome dice tutto, le "colline dipinte" dell'Oregon appartengono al monumento nazionale John Day Fossil Beds e hanno i colori del tramonto.

Cratere Homestead, Utah

Places To Visit - Utahpinterest
EyesWideOpen//Getty Images

Conosciuto anche solo come "The Crater", questo cratere è una sorgente calda sotterranea in cui puoi nuotare e fare immersioni in un'acqua super blu.

Channel Islands, California

Beauport Beach, St Aubin, Jersey, Channel Islandspinterest
VFKA//Getty Images

Sono 8 isole a largo della California chiamate anche Santa Barbara Islands.

Dry Tortugas National Park, Florida

Aerial view of Dry Tortugas National Park, Fort Jefferson, Dry Tortugaspinterest
Stephen Frink//Getty Images

Acque cristalline da togliere il fiato e paesaggio caraibico, il parco nazionale Dry Tortugas si trova a ovest delle Florida Keys.

Togiak National Wildlife Refuge, Alaska

The sun sets behind the Wood River Mountains and Snake River within the Togiak National Wildlife Refuge, Alaska.pinterest
Carl Johnson / Design Pics//Getty Images

Se non temi il freddo i paesaggi di questo Refuge in Alaska sono un must da visitare. A formarli sono stati le ere geologiche e i ghiacci e ospitano animali incredibili e maestosi come le alci giganti, i coyote e l'orso bruno.