Prima di scegliere dove andare in vacanza, ti diverti a sbirciare sui social per trovare info e consigli? O magari sei una vera instragrammer addicted e sei sempre in cerca di panorami da immortalare e postare sul tuo profilo per far viaggiare assieme a te i tuoi followers? Allora queste sono 9 destinazioni da mettere nella wishlist dei viaggi da fare nel 2019. A suggerirteli è momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel. Secondo la sua ricerca, quasi un quinto degli italiani (19%) utilizza i social per trovare idee per il prossimo viaggio. Così per ispirare i viaggiatori amanti dello scatto mozzafiato, ha stilato un elenco delle mete più Insta-friendly, selezionandole tra quelle che nel 2018 hanno fatto faville sull’account Instagram. Sei curiosa di sapere quai sono? Eccole le 9 località dove potrai fare foto sorprendenti, da una cascata di like e cuoricini.

1.Tokyo, Giappone

    Cherry blossoms in Tokyo, Japanpinterest
    Hiro1775 Momondo

    Dall'arte orientale alla natura incontaminata, la popolosa capitale giapponese ti offre diversi spunti interessanti per foto super. Qui trovi l’unione di stili moderni e classici, di cultura orientale e occidentale e di spazi urbani e paesaggi, che rendono questa metropoli la destinazione perfetta per conoscere l’anima del moderno Giappone.

    2. Cascate Tumpak Sewu, Indonesia

    Nature, Waterfall, Natural landscape, Mountainous landforms, Vegetation, Hill station, Water, Nature reserve, Mountain, Wilderness, pinterest
    I-ing Momondo

    Lo spettacolo di queste cascate, nella parte orientale dell’isola di Giava, è una tappa che non puoi perdere per provare sulla tua pelle la grandezza e la forza della Natura con la “N” maiuscola. Con i suoi 120 metri di altezza, l’acqua sgorga con tutta la sua potenza all’interno della gola sottostante. Un panorama mozzafiato dove potrai fare scatti strepitosi.

    3. Menabe, Madagascar

    Avenida de Baobabpinterest
    pawopa3336 Momondo

      Nel Madagascar occidentale, nella provincia di Toliara, si trova la regione di Menabe. Il suo nome significa "grande rosso"e si rifà proprio al tipico intenso colore del terreno di questa zona, nota soprattutto per il celebre “viale dei Baobab”. Di solito questi alberi alti e massicci crescono isolati e solitari, mentre lungo questa via, diversi esemplari sono vicini e delimitano la strada rossa e polverosa, formando una avenue di maestose colonne vegetali. Il momento migliore per visitarli? Al crepuscolo, quando le loro sagome si stagliano sul cielo infiammato dal sole del tramonto.

      4. Real Alcázar di Siviglia, Spagna

      Building, Courtyard, Architecture, Real estate, Palace, Arch, House, Estate, Tree, Hacienda, pinterest
      Momondo

      Cerchi una location perfetta per fare un selfie da vera principessa? Questo palazzo è quello che fa per te. È uno dei più antichi ancora in uso dal Re Felipe VI e rappresenta uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, lo stile sviluppatosi in Spagna durante il regno cristiano, che incorpora le influenze islamiche. Ancora oggi costituisce un patrimonio artistico e culturale dal valore inestimabile.

      5. Blue Lagoon, Islanda

      Sky, Water, Sea, Architecture, Cloud, Waterway, Ocean, Wave, Landscape, Tourism, pinterest
      Momondo

      Se vuoi trascorrere una piacevole giornata di relax immersa in uno degli scenari più mozzafiato del mondo, questa piscina merita una visita. E grazie al colore azzurro dell’acqua solforosa e al panorama lunare che la avvolge, uno scatto di successo è assicurato. Posizionata nella penisola di Reykjanes, a 39 km dalla capitale islandese Reykjavík, è forse una delle attrazioni turistiche più visitate e apprezzate dell'Islanda.

      6. Dubai, Emirati Arabi Uniti

      Sky, Horizon, City, Sand, Natural landscape, Morning, Skyline, Natural environment, Daytime, Atmospheric phenomenon, pinterest
      Momondo

        Capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai è un vero "parco giochi" dove puoi trovare tanto shopping, attrazioni, nightlife, spiaggia, sole e mare. E poi è una delle mete più pink del momento. Le location dove fare scatti da urlo sono moltissime, sopratutto ad alta quota. Uno fra tutte il famosissimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Questa città è un vero mix tra innovazione e tradizione. Basti pensare allo skyline, che nasce e si staglia sul deserto, illuminando di luce il golfo.

        7. Gand, Belgio

        Ghent.pinterest
        RudyBalasko Momondo

          Tra le più belle città del Belgio, Gand è famosa per la sua architettura medievale fiamminga e per i suoi palazzi dalle cime affusolate, che sembrano lo sfondo di una fiaba incantata. Qui il divertimento non manca, perché è anche un vivace centro universitario e culturale del Belgio nord-occidentale. Infatti sono molti i giovani che la scelgono per evitare il caos di città più grandi come Bruxelles e Anversa.

          8. Aruba, Caraibi

          beautiful Flamingos on a paradise Beachpinterest
          Onnes Momondo

            Acqua cristallina, cielo immenso e spiagge dalla sabbia bianchissima: questa isola caraibica è un vero e proprio angolo di paradiso, anche per fare foto da più di mille like! Da non perdere la meravigliosa Eagle Beach in cui, da febbraio a settembre, diverse specie di tartarughe marine scelgono di depositare le proprie uova, e la caratteristica Flamingo Beach, un isolotto artificiale privato a pochi minuti di barca da Aruba, in cui ci si ritrova in un battibaleno a prendere il sole con i fenicotteri rosa.

            9. La Quinta Avenida, Playa del Carmen, Messico

            Idyllic beach at Playa del Carmen, Mexicopinterest
            Pola Damonte via Getty Images

              Nella via pedonale più famosa della cittadina messicana di Playa del Carmen, la Quinta Avenida troverai il fascino di un piccolo villaggio, con i suoi innumerevoli negozi, ristoranti tipici e taquerias. E poi c'è un mare dalle mille sfumature e una spiaggia borotalco dove abbronzarti e rilassarti. Mentre passeggi, potrai assaporare la vivace vita messicana a suon di luci, colori e profumi indimenticabili. Allegra e solare, questa location è lo sfondo ideale per riempire di colore la tua pagina di Instagram.