Isla Mujeres, l'isola delle donne in Messico, è uno dei paradisi naturali più belli di tutto il mondo. Si trova nella regione di Quintana Roo. Come arrivare a Isla Mujeres è facilissimo perché dista appena mezz'ora di traghetto da Cancun. E l'isola promette di regalarti una marea di meraviglie da ammirare e attività da fare che resteranno scolpite nella tua mente per tutta la vita. Ne siamo certe!

Le 10 attrazioni più belle da vedere nella fantastica Isla Mujeres

Statua dell'isola delle donnepinterest
Getty Images

1) Partiamo dal nome stesso di Isla Mujeres, che si chiama così grazie al ritrovamento di alcune statue di donne trovate il giorno della sua scoperta: il 17 marzo 1517, quando l'esploratore spagnolo Francisco Hernandez de Cordova approdò per la prima volta sull'isola. Le statue erano dedicate alla dea della fecondità Ixchel.

2) Isla Mujeres ha spiagge meravigliose ed è famose per i colori cangianti del mare: distese di sabbia bianca che ti faranno capire la grandezza degli scenari caraibici. Qui potrai abbandonarti al relax e non fare nulla senza sensi di colpa perché l'intera isola è stata pensata per il tuo divertimento e il tuo benessere.

Isla Mujeres spiaggiapinterest
Getty Images

3) A rendere l'Isla Mujeres unica al mondo sono le sue attrazioni naturalistiche: la possibilità di fare il bagno insieme ai delfini, infatti, è una occasione che non capita tutti i giorni e che metterà d'accordo tutti alla ricerca di un divertimento mai provato prima. Il fascino di poter giocare e divertirsi insieme ai cetacei più intelligenti del mare è un'attrazione che non trovi facilmente in altri luoghi del mondo e rende l'Isla Mujeres apprezzatissima dai turisti di tutte le età.

Isla Mujeres tartarugapinterest
Getty Images

4) E se i delfini sono fantastici, le tartarughe non sono da meno: immagina di nuotare e di poter toccare questi fantastici esemplari di tartarughe giganti. Un'esperienza unica che ti riappacificherà con il mondo e che diventerà uno dei momenti più belli della tua vacanza con le amiche.

Foto notturna Isla Mujerespinterest
Getty Images

5) L'Isla Mujeres sa offrire una quantità di discoteche e locali notturni niente male. Tantissime serate, in ogni periodo dell'anno, in cui potrai muoverti a ritmo latino e tequila sale e limone: il divertimento sfrenato che puoi vivere in Messico non ha bisogno di spiegazioni. La vita notturna qui non ha confini: immagina qualcosa di pazzo e sappi che in Messico puoi farla.

6) L'Isla Mujeres offre una miriade di escursioni che renderanno la tua vacanza messicana un momento indimenticabile della tua vita. Il consiglio che devi seguire? Un giro al Parco naturale Garrafon, dove potrai ammirare una barriera corallina sensazionale capace di attirare ogni anno visitatori provenienti da ogni parte del mondo solo per poter visitare il parco.

Foto parco Isla Mujerespinterest
Getty Images

7) Una volta raggiunto il parco naturale di Garrafon dovrai semplicemente ammettere a te stessa quale sia la tua passione più grande: se ami lo snorkeling, sappi che qui troverai quello che desideri e assisterai a spettacoli naturali mai visti in altri luoghi del mondo.

8) E ancora, sempre nel meraviglioso Parco Garrafon puoi abbandonarti a folli avventure in kayak, praticando percorsi sempre sicuri e ben controllati, ma con quel fascino di natura selvaggia che rappresenta il non plus ultra della tua vacanza.

Isla Mujeres spiaggiapinterest
Getty Images

9) La tua comitiva è formata da amanti del mare e da amanti del trekking? Niente paura, la splendida Isla Mujeres può garantire ai suoi visitatori escursioni nella natura che ti lascerà con il fiato sospeso: puoi muoverti in barca, scoprire la natura, così se alcuni del gruppo non ne vorranno sapere di lasciare le spiagge dell'Isla una piccola delegazione potrà godere degli spettacoli di una natura rigogliosa e incontaminata senza creare inutili divisioni.

10) Infine l'attrazione migliore del Messico: il cibo. Abbandonati ai sapori del Centro America, in un'esplosione di tacos e frijoles, quesadillas e burritos, assaggia il mescal e il pulque e ovviamente non dimenticare il chimichanga.