instagramView full post on Instagram

Ibiza è la Isla Bonita, la mecca della nightlife e meta immancabile per le tue vacanze con le amiche all'insegna delle ore piccole e dei migliori dj set al mondo. Come orientarsi però tra le mille proposte della Isla? Ecco 8 indirizzi imperdibili che renderanno le tue serate indimenticabili (e ce n'è per tutti i gusti!).

DC10

Il DC10 non è la solita discoteca e soprattutto non si trova in una location standard! Questo centro della nightlife è situato infatti in una vecchia tenuta appena fuori dalla pista dell'aeroporto di Ibiza, in quello che un tempo era un hangar per gli aerei (wow) e ospiterà le serate più calienti del 2018 il lunedì e il mercoledì, a partire dal 29 Giugno fino a settembre (ma non perdere la festa di inizio stagione il 21 Maggio perché si preannuncia spettacolare!). Inizia bene la settimana con il Circo Loco (letteralmente: il circo pazzo) che ha dato il via, nel lontano 1999, alla moderna concezione di clubbing grazie ai primi party house che hanno animato l'isola ed è oggi un brand esportato in tutto il mondo. Il simbolo del Circo, poi, è un crazy pagliaccio che le vere appassionate di clubbing come te riconosceranno subito! E il mercoledì? Quest'estate ti aspetta il Paradise by Jamie Jones dove potrai ballare sui mix di nuove promesse della scena underground inglese come Ben UFO e Julio Bashmore. Una buona occasione per fare un mix culturale spagnolo - britannico a ritmo di musica, no?

I prezzi per ogni serata? L'ingresso costa circa 50 euro e i cocktail partono da 15 euro secondo IbizaSpotlight.com.

Dove? Il DC10 si trova a Diseminado es Moli, 9448 a Ibiza.

Eden

Eden è il secondo locale più grande di San Antonio, la parte di Ibiza dedicata ai very party harder, e fa parte del gruppo Pacha, una vera garanzia della nightlife! La sala principale ospita ogni anno i nomi più cool della scena techno, strizzando però l'occhio anche al pop, accontentando quindi tutti i gusti (qui si è anche esibita Lady Gaga, lo sapevi?). La seconda sala, chiamata NeXt, ospita il sogno di ogni dj al mondo e ciò che rende l'Eden un locale imperdibile e noto nel mondo: l'impianto Incubus Gold by Vois, un gioiellino raro dell'ingegneria del suono che è imperdibile se desideri un'esperienza davvero coinvolgente. Prepara le orecchie perché qui si balla ad alti bit! Gli eventi all'Eden si tengono dal lunedì alla domenica e tra queste una delle serate da non perdere è il Tropical Wonderland, dove ogni sabato a partire dal 26 di maggio fino a fine settembre potrai immergerti in un'atmosfera tropicale con fiori, fenicotteri e djset dedicato.

I prezzi di ogni serata? L'entrata varia dai 25 ai 40 euro secondo IbizaSpotlight.com.

Dove? L'Eden si trova in Calle Salvador Espriu, 07820 a Ibiza.

Heart

L'Heart di Ibiza è casa di una combinazione davvero particolare di performance teatrali, ristorante di lusso e djset energetici, il tutto in una location unica nel suo genere. Qui si può infatti trovare l'alta cucina dei fratelli Adrià (stelle Michelin, baby!), spettacoli di artisti e acrobati del Cirque de Soleil e serate a tema con i djset più fighi al mondo (Sven Vath ti dice niente?). All'Heart quindi la noia non è un'opzione e le serate si tengono ogni giorno con diversi temi: Do not sit ogni giovedì da maggio a settembre e Acid Sunday dove poter ballare tutta la domenica la techno in terrazza con le amiche. L'imperdibile? I sabato notte (e mattina, dato che termina alle 7!) con La Troya, "la madre di tutte le feste" creata da Brasilio de Oliveira che promette di essere coloratissima, piena di drag queen e musica!

I prezzi di ogni serata? I prezzi di una serata variano molto in base all'ospite ma il prezzo dell'opening del 2018, che si tiene il 24 maggio, è già stato confermato e costa 40 euro secondo Ibizadiscoticket.com.

Dove? L'Heart si trova in Paseo Juan Carlos I 17 a Ibiza.


Privilege

Il Privilege è un'istituzione nel mondo, essendo il club più grande del pianeta e uno tra i più antichi di Ibiza, nato e "diventato grande" con l'evolversi della scena techno della Isla. Qui hanno suonato come dj resident (ovvero permanenti per tutta l'estate) famosissimi, come Tiesto e Armin Vaan Buren e gli ospiti VIP che frequentano il locale sono tantissimi essendo il Privilege rinomato all over the world. Non perdere quindi l'occasione per incontrare quel calciatore che ti piace o l'influencer più figo di Spagna perché qui potresti trovarli mentre si scatenano in pista. Il Privilege promette di movimentare l'estate spagnola tutti i giorni della settimana ma la serata imperdibile è quella del martedì, perché dal 17 luglio fino a fine settembre Resistance Ibiza con Carl Cox e Loco Dice come dj resident saranno da paura.

I prezzi di ogni serata? L'entrata costa circa 50 euro e un cocktail 12 euro, secondo IbizaSpotlight.com.

Dove? Il Privilege si trova in Apartado de Correos 94 a Ibiza.

Plastik

L'Instagram ufficiale del Plastik di Ibiza ci accoglie con questa quote "Vivo per quelle notti che non ricorderò, trascorse in compagnia di persone indimenticabili" e ci ha già conquistate. Il piccolo locale di nightlife, ex negozio Levi’s, poi negozio di dischi e ora gemma della night-life di Ibiza è intimo ma molto famoso specialmente per i pre-serata, dove poter bere cocktail in un locale cool (segnalo in agenda!). Il Plastik è stato scelto anche da BBC Radio ONE, istituzione mondiale quando si parla di radiofonia, per ospitare nel 2017 una settimana di diretta live con ospiti come Mark Knight e Jordan Murphy! Il locale è aperto tutte le sere ed è pronto ad accoglierti nel suo piccolo club tutta la settimana a ritmo di tequila e musica quando non te la senti di andare in un club XXL. La serata da tenere d'occhio è Mi casa es tu casa che ti aspetta tutti i sabati dal 12 maggio al 29 settembre.

I prezzi di ogni serata? Il costo dell'entrata varia a seconda dei dj-set e le consumazioni partono dai 10 euro, secondo TripAdvisor.com.

Dove? Il Plastik si trova in Avenida Doctor Fleming 5 a Ibiza.


Ushuaia

Tra i nomi top dei locali di Ibiza si conferma protagonista l'Ushuaia, che quest'estate ha ospiti davvero importantissimi come Steve Angello, Steve Aoki, Marshmello e David Guetta che sarà resident tutti i lunedì. Tra "Titanium" e "Friends", l'occasione per un selfie da milioni di likes è altissima e l'appuntamento è sotto il nuovo stage concepito e realizzato appositamente per l’occasione dal team di Tomorrowland (che non ha bisogno di presentazioni, vero?). Occhio ai tacchi, però! Il rischio di cadere nella grandissima piscina dell'Ushuaia è elevato. Ops!
Quando trovare la musica all'Ushuaia? Sempre, in settimana, e non perdere i resident come Martin Garrix al giovedì, Dimitri Vegas e Like Mike al martedì e Kygo ogni domenica, tutti a partire da inizio giugno. WOW!

I prezzi di ogni serata? Si entra all'Ushuaia a partire da 40 euro, secondo IbizaSpotlight.com.

Dove? Ushuaia si trova in Avenida d'Isidor Macabich 25 a Ibiza.

Pacha

Il Pacha è uno dei locali storici, probabilmente il più famoso nel mondo, che ha fatto grande Ibiza e le sue due ciliege rosse sono ormai simbolo della nightlife della Isla Bonita. Le sue 5 sale ospiteranno dj resident come David Guetta (che quest'anno farà davvero il pieno a Ibiza!) e Sven Vath che farà djset ogni mercoledì a partire dall'opening del 5 maggio. Data la sua notorietà alle stelle, siamo sicure che il locale farà il pieno di star anche quest'estate e potresti incontrare Cristiano Ronaldo (che ha casa nella bella isola) o magari Justin Bieber, che è già stato sull'isola diverse volte. Non dimenticare di acquistare una t-shirt con le ciliege tra un momento di party e uno di danza, così potrai ricordare sempre le tue notti brave a Eivissa!

Quanto costa una serata? Secondo IbizaSpotlight.com si parte da 40 euro per una serata base fino ad arrivare a 80 euro per un party con i dj più conosciuti.

Dove? Il Pacha si trova in Avinguda 8 d'Agost a Ibiza.

Amnesia

Ex proprietà di una famiglia benestante, l'Amnesia è uno dei club più celebri al mondo e vera mecca della nightlife di Ibiza. Il locale ha due sale molto diverse tra loro e sorprendono per la loro ecletticità: adori danzare al buio? Corri all'Arena, dove le luci sono extra soffuse e l'ambiente è molto scuro. Preferisci aspettare l'alba a passo di techno? La Terrazza è inondata di luca quando il sole sorge e renderà indimenticabile il nuovo giorno. Non dimenticare poi che i cannoni spara-ghiaccio dell'Amnesia (famosi quasi quanto il locale!) possono partire da un momento all'altro e sono i preferiti di Paris Hilton, che è stata dj resident già diverse volte nel corso degli anni! Quando andarci? L'Amnesia propone serate ogni sera estiva ma l'evento da non perdere è il mercoledì sera, quando Gianluca Vacchi (ricordi i suoi video su Instagram?) ormai dj resident del locale, presenterà un party latino sulla terrazza del superclub dalla fine di giugno.

Quanto costa una serata? L'entrata standard parte da 40 euro e una birra sfiora i 13 euro secondo IbizaSpotlight.com.

Dove? L'Amnesia si trova in Carretera Ibiza a San Antonio Km5 a Ibiza.