Vola a Rotterdam per un weekend, perché non te ne pentirai. Senza nulla togliere all'iconica e trasgressiva Amsterdam, Rotterdam è la seconda città dei Paesi Bassi con un altissimo livello di cose da vedere e gustare.

Se non è il meteo di Rotterdam a preoccuparti (il nostro consiglio è comunque quello di vestirti a strati, comoda e colorata), le giornate e le serate saranno infinite e ricche di sorprese. Preparati ad happy hour super goduriosi, locali comfy quanto il tuo divano, performance arty e videogiochi arcade anni 80, per momenti epici da operazione nostalgia.

♥ LA BRU

instagramView full post on Instagram

La Bru è come se fosse l'estensione glam del salotto di casa tua. Hai presente la sensazione di tornare a casa stanca da una giornata lunga e non desiderare altro che un gin tonic aromatico per rilassarti? Gli stranieri che vivono e lavorano in città ci vengono volentieri, perché l'inglese è di casa.

Hartmansstraat 18a, 3012 VA

♥ ANNABEL

Annabel, non solo è vicino molti altri locali cool dove passare la serata (uno te lo raccontiamo dopo, l'altro è il famoso Biergarten), ma è anche un ottimo indirizzo per andare a ballare. Cosa? Techno di qualità, old school ed electro: da qui passano i gruppi del momento internazionali. Fai sempre un check dei programmi sul loro sito, sempre aggiornato. All'interno di Annabel puoi sempre prenderti una pausa al corner café per mangiare un boccone e sorseggiare un drink, ma occhio, qui si paga solo con la carta.

Schiestraat 20

♥ LOLA BAR & KITCHEN

Nel quartiere Witte de With c'è il Lola Bar & Kitchen, un ristorante tapas in grado di solleticarti il palato al primo sguardo. La cucina prende ispirazione da quella spagnola con tapas e pinchos, stuzzichini da aperitivo dei Paesi Baschi, il tutto annaffiata da ottima sangria homemade. Aperto sette giorni su sette, ci si va anche tardi la sera per un ultimo drink.

Schiedamse Vest 56

♥ NOAH

Hani e Erikson, quando hanno aperto le porte a Oude Haven di Noah, avevano in testa di diventare il miglior bar dell'Olanda. Gli è bastato un anno per vincere il Gouden Strik Award, il premio più prestigioso per i bartenders olandesi. E ti basterà osservare i ragazzi al lavoro dietro al bancone per capirlo da sola. I cocktails di Noah hanno una marcia in più per ricercatezza ingredienti, presentazioni strabilianti e ovviamente per il gusto. Ma da Noah non si beve soltanto. Qui il menù offre una cucina street food rivista e corretta, loro amano definirla haute street food. Pronta per l'esperienza?

Wijnhaven 3, 3011 WG

♥ BAR

Da collettivo nomade nato nel 2011, i ragazzi di Bar hanno finalmente messo radici. Un nome banale per un luogo che di normale ha poco e niente. Vicino alla Central Station, l'atmosfera underground e quell'ironia che fa ti sentire 10 anni di meno, fanno di Bar il luogo ideale per vivere notti surreali davvero divertenti. Concerti, live e performance si alternano a installazioni di design, contest ai videogiochi anni 80 e altre amenità imperdibili. P.s Bar è vicinissimo ad Annabel: sei avvisata. 😎

Schiekade 201

Ancora notti infinite di divertimento qui: