Il silenzio di Gigi d'Agostino è finito. Il dj di Torino, oggi 55enne, ha dato sue notizie sui social dopo molti mesi di assenza postando una fotografia, che ha tranquillizzato i suoi fan e molti amici del mondo dello spettacolo intorno alle precarie condizioni di salute che più di due anni fa avevano messo in allarme la sua fan base.

instagramView full post on Instagram

Il 17 dicembre 2021, infatti, Gigi d'Agostino aveva pubblicato una nota in cui per la prima volta accennava a «un grave male» che lo stava colpendo «in modo aggressivo»: «la sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare». Poche parole, l'unica sua dichiarazione "pubblica".

Arriva quindi il 15 gennaio 2022, quando l'artista, all'anagrafe Luigi Celestino d'Agostino, aveva pubblicato uno scatto che lo ritraeva camminare con il deambulatore in casa, molto dimagrito, un cappellino in testa e la tuta. In tanti si erano preoccupati, vedendo la fotografia e leggendo la didascalia che recitava così: «spero che questo nuovo anno mi doni un po di pace e di forza...Un abbraccio di cose belle a tutti voi...Grazie per i vostri pensieri...Tanto Amore ❤️ Gigi...». Moltissimi i commenti di sostegno al dj autore di alcuni dei pezzi più famosi e ascoltati negli anni novanta e Duemila, come "The riddle", "L'amour toujours", "Bla bla bla".

Poi ancota silenzio, fino al 24 novembre 2022, quando torna su Instagram con un selfie che lo ritrae di fronte a uno specchio d'acqua (un lago?), senza nessuna didascalia.

Ecco quindi l'8 dicembre 2023: un selfie in bianco e nero, indosso i suoi immancabili occhiali da sole e una coppola, barba lunga brizzolata, una camicia a righe. «Buonanotte», scrive. Molto più in salute, in tanti lo hanno sostenuto nei commenti, a partire da Alessandro Cattelan che lo saluta con l'emoji del cuore, Tiesto che scrive «What's up legend?», Dj Ralf: «Come andiamo Gigi?», ma anche Christian Marchi e molti altri colleghi. Aspettiamo le prossime notizie.