Well if there's one person (ok two people) we wouldn't like to be today it's Joe Alwyn and Matty Healy. Last night Taylor Swift dropped her 11th studio album The Tortured Poets Department, which was in fact a surprise double album featuring an iconic 31 songs for us

Se c'è una persona (ok due persone) che non vorremmo essere oggi sono Joe Alwyn e Matty Healy. Ieri sera Taylor Swift ha pubblicato il suo undicesimo album in studio, The Tortured Poets Department, che in realtà era un doppio album a sorpresa con 31 canzoni che ci hanno permesso di analizzare a fondo il significato di ogni singolo testo. Siamo Swifties, è il nostro mestiere.

E da quando è stato annunciato l'album, nel febbraio di quest'anno, i fan hanno fatto un sacco di teorie su quali canzoni dell'album sarebbero state dedicate a Joe Alwyn. Taylor ha frequentato l'attore britannico dal 2017 al 2023 e quindi i fan si aspettavano che la sua nuova musica parlasse della fine della loro relazione.

Tuttavia, sembra che gran parte dell'album sia in realtà dedicata al frontman dei 1975 Matty Healy, che Taylor ha frequentato per qualche mese dopo la rottura con Alwyn lo scorso anno. Questo non vuol dire che gli Swifties non abbiano trovato una serie di riferimenti che alludono alla rottura di Taylor con Joe.

Ecco le presunte canzoni e i riferimenti che Taylor Swift fa a Joe Alywn in The Tortured Poets Department.

Quali canzoni di The Tortured Poets Department sono per (contro) Joe Alwyn?

"So Long, London"

Come tutti gli Swifties sapranno, nel 2019 Taylor Swift ha pubblicato l'album Lover, che includeva la canzone "London Boy", generalmente accettata dai fan per parlare di Joe Alwyn, dato che lui è di Londra e Taylor ha trascorso molto tempo con lui lì.

Quindi, dopo la loro rottura, sarebbe logico che lei dicesse addio a Londra e a Joe.

Molti fan hanno ipotizzato che la sua nuova canzone del gruppo The Tortured Poets "So Long, London" parli di Joe, dato il legame con Londra.

Nella canzone Taylor fa anche riferimento a una casa vicino alla brughiera, che molti fan hanno interpretato come la casa in cui la coppia viveva vicino a Hampstead Heath.

"loml"

Anche i fan hanno ipotizzato che "Loml" si riferisca a Joe. Mentre l'acronimo di solito sta per "amore della mia vita", nella versione di Taylor sta per "perdita della mia vita".

I fan ritengono che questa canzone possa riguardare Joe, dato che nelle canzoni precedenti Taylor ha suggerito che Joe è l'"unico" e "loml" sembra decisamente parlare di qualcuno che perde l'"unico".

Il nome dell'album

Il nome dell'album, titolo anche della seconda traccia, "The Tortured Poets Department" è stato fortemente vociferato dai fan come un riferimento ad Alwyn.

Parlando con GQ, Alwyn ha rivelato di aver partecipato a una chat di gruppo con i colleghi attori Paul Mescal e Andrew Scott. A Scott e Mescal è stato chiesto il nome della chat di gruppo in una recente intervista a Variety, dove hanno rivelato che si chiamava "The Tortured Man Club".

DaCosmopolitan UK