Scopri tutti gli altri articoli della collection dedicata a questo tema cliccando qui.

Si apre una strada tutta nuova per l’automotive, verso prestazioni sempre più sostenibili e un’esperienza di guida come mai prima d’ora.

Dopo il successo di CUPRA Formentor, arriva in Italia Born, il primo modello 100% elettrico che conferma il carattere unconventional di CUPRA e il successo di pubblico che sta riscontrando con le sue vetture ricche di personalità, sia estetica che prestazionale.

Un nuovo impulso invade le strade

Prima compatta sportiva e di design 100% elettrica in casa CUPRA, Born conserva il DNA pionieristico del Marchio che ispira il mondo da Barcellona, dritto verso una nuova frontiera della guida per regalare esperienze uniche, olistiche e coinvolgenti per tutti i sensi. Con la sua architettura driver-oriented, CUPRA Born trasmette una nuova idea di energia alla guida.

Parole d’ordine? “Another Way”. Così si riassume perfettamente la filosofia di CUPRA e la sua costante ricerca dell’innovazione senza confini: un altro modo di pensare l’automobile, un altro modo di concepire la mobilità elettrica.

Oggi le tendenze dell’automotive strizzano sempre di più l’occhio ad un futuro ibrido e full electric. In questo contesto, CUPRA Born riesce a stupire e a distinguersi, dando il via all’impulso di una nuova generazione di veicoli nativi elettrici dove design, tecnologia e performance a zero emissioni convergono in un solo spazio dall’estetica forte e incisiva.

CUPRA Born è unica in tutto. Anche nella sua campagna di pre-lancio, tanto suggestiva quanto innovativa, che ha animato alcuni dei luoghi più iconici di Milano e Roma durante il periodo natalizio. Nelle settimane che hanno preceduto il suo debutto in Italia, sono stati posizionati 5 maxischermi 3D monofacciali e bi-facciali per presentare l’anima elettrica di quest’automobile e regalare ai passanti uno spettacolo emozionate e travolgente.

L'impulso di una nuova generazione
cupra born

Per raccontare il cuore vivo e pulsante di CUPRA Born, attraverso un accuratissimo render tridimensionale, sono stati simulati i movimenti dell’auto come sotto lo stimolo di un potente impulso. Tra le prime operazioni pubblicitarie ad avvalersi di questo tipo di tecnologia di ultima generazione, la campagna è stata ricondivisa sui social da numerosi influencer suscitando l'interesse e la curiosità tra un vastissimo pubblico. Per questo motivo, le affissioni digitali torneranno anche a Febbraio ad animare le stesse location: Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Via Dante a Milano e Piazza Navona, Piazza Cavour a Roma. Pronti a rimanere a bocca aperta?

Performance sportive, visione contemporanea del design e spirito anticonvenzionale

Realizzata sulla piattaforma modulare MEB, CUPRA è stata tra i primi player automotive a sfruttare in Italia le ultime potenzialità tecnologiche del settore.

Per chi desidera il massimo in termini di innovazione, CUPRA Born esprime tutta la sua anima tecnologica e sempre connessa grazie a soluzioni sofisticate, ma intuitive. L'auto diventa un nuovo spazio abitativo intelligente che si adatta a tutte le esigenze, dalla navigazione alla connettività. Una vettura ad alte prestazioni che offre un’esperienza digitale completa, grazie all’integrazione del sistema di infotainment di ultima generazione, ad un ecosistema di applicazioni e ad una serie di funzioni da attivare con un semplice tocco o anche da remoto.

Studiato nei minimi dettagli, il design di CUPRA Born plasma un universo sensoriale a misura di guidatore, che lo avvolge e lo pone al centro, ne appaga bisogni e desideri durante la guida e ne ascolta le emozioni. Per dare vivacità e carattere agli interni, i progettisti CUPRA hanno combinato le ultime novità in fatto di materiali, colori e trame per ottenere un risultato accattivante e raffinato. Inoltre, l'uso di materiali ecosostenibili, come i nuovi sedili bucket realizzati con tessuti riciclati in fibra polimerica SEAQUAL® YARN proveniente da materiale plastico raccolto dal Mediterraneo e da altri mari, oceani, fiumi ed estuari, rende CUPRA Born una soluzione sostenibile che unisce qualità e rispetto per l’ambiente.

Anche esternamente CUPRA Born conserva un design sportivo e contemporaneo che non passa inosservato e afferma la personalità anticonvenzionale della vettura, aumentandone l’efficienza aerodinamica.

Con i suoi motori 100% elettrici, CUPRA Born fa percepire tutta la sua potenza a zero emissioni fin dal primo istante. Ricaricarla a casa è semplicissimo grazie al CUPRA Charger da installare nella propria abitazione, così come ricaricarla in viaggio utilizzando le stazioni di ricarica pubbliche, anche quelle super veloci.

Un’automobile che va al di là della funzionalità. CUPRA Born parla alle nuove generazioni e a tutti gli spiriti giovani e moderni che vogliono distinguersi nel segno dello stile, della qualità, della tecnologia e della performance. Perché CUPRA Born
è la sintesi perfetta fra elettrificazione e sportività.

Il futuro dell’automobile è ormai presente: scopri CUPRA Born