immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Vuoi cominciare al meglio la settimana? L'incipit di La figlia della fortuna di Isabel Allende ci ha ispirato riflessioni e consigli. Leggi qui!

«Tutti nascono con qualche talento speciale ed Eliza Sommers scoprì presto di possederne due: un buon naso e una buona memoria. Il primo le servì per guadagnarsi da vivere e il secondo per potersene ricordare, se non con precisione, almeno con la poetica vaghezza degli astrologi». Isabel Allende, La figlia della fortuna (Feltrinelli, traduzione di Elena Liverani)

La Allende ha perfettamente ragione: ognuno di noi nasce con uno o più talenti. Certo, ci sono persone che hanno capacità eccezionali, grazie alle quali diventano cantanti, atleti o scrittori famosi. Ma se è vero che non tutti abbiamo le potenzialità di Lady Gaga o di J. K. Rowling, è altrettanto vero che tutti possediamo delle caratteristiche che ci rendono speciali. Dedica questa settimana a scoprire i tuoi talenti. E per farlo, interroga i tuoi amici: quali aspetti di te apprezzano di più? In che cosa, secondo loro, sei eccezionale? Forse sei una superstar ai fornelli. Oppure sei una campionessa di empatia, con cui tutti vogliono confidarsi. O una magnifica pittrice. O una stratega eccezionale, che sa indirizzare le persone nelle giuste direzioni quando hanno un problema sul lavoro. O una storyteller che tutti si incantano ad ascoltare. Dedica del tempo a scoprire e coltivare i tuoi talenti: non c'è niente, più di questo, che possa coccolare la tua autostima.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images