Due dive assolute & due ragazze qualunque che si trovano a vivere uno strano incantesimo... ecco due libri che piaceranno a chi ama sognare!

Libby, la protagonista di Una serata con Audrey Hepburn di Lucy Holliday (Harlequin Mondadori, € 12,90) fa l'attrice, ma non ha molto successo: forse perché quella è la strada che la famiglia ha scelto per lei, ma non la sua... Ad ogni modo, una passione legata al cinema Libby ce l'ha ed è Audrey Hepburn. La mitica protagonista di Colazione da Tiffany e Sabrina è il suo idolo, il suo modello, la sua amica ideale. E siccome a volte i sogni - anche quelli più assurdi - si avverano, ecco che un giorno, dopo aver traslocato, Libby vede comparire nella sua nuova casa la diva in persona, con tubino nero, occhialoni e collana di perle. Audrey si rivela subito una presenza molto molto reale, prodiga di consigli e chiacchiere, che sarà in grado di cambiare la vita di Libby.

Camilla è una giornalista trentenne che di Audrey Hepburn (diva di cui copia lo stile sobrio) sta scrivendo la biografia: per questo motivo attende che le venga recapitato a casa un ritratto dell'attrice. Peccato che, per errore, le mandino invece il ritratto di un'altra diva, piuttosto diversa da Audrey: Marilyn Monroe. E si tratta di un ritratto certamente speciale, perché da lì a poco inizia a muoversi e parlare. Così Camilla, protagonista di La matematica delle bionde di Federica Brunini (Giunti, € 9,90, uscito nel 2013) è costretta a dare retta alla prorompente diva di A qualcuno piace caldo e Gli uomini preferiscono le bionde che le cammina per casa: e se i consigli di Marilyn fossero in grado di rivoluzionarle in meglio la vita?