La consegna dei riconoscimenti della prima edizione del Fashion Film Festival di Milano è avvenuta proprio il giorno della chiusura della Milano Fashion Week, un segno di forte appartenenza all’evento più importate per la moda italiana. Il Festival, ideato da Constanza Cavalli Etro con il sostegno di Camera Nazionale della Moda Italiana, ha assegnato i tribute to visionaries in fashion filmmaking a:

Showstudio: piattaforma digitale nata nel 2000, fondata dal fotografo ed artista Nick Night che per primo ha dato spazio al linguaggio dei fashion film.

Bruno Aveillan: regista tra più noti e apprezzati nel mondo del fashion filmaking, autore del short film “L’ Odyssée” realizzato per Cartier.

Prada: rappresenta un punto di riferimento per la moda e il cinema, grazie alle sue collaborazioni con registi come Wes Anderson e Roman Polasnski,

Tanti gli gli ospiti della serata tra i quali Giuliano Pisapia, Cristina Tajani, Paola Maugeri, Angela Missoni, Marina Prada, Carlo Capasa, Veronica Etro, Gimmo Etro, Jacopo Etro, Fabio e Candela Novembre, Gaetano Marzotto,Giovanni Gastel, Fiammetta Cicogna, Gabriele Colangelo, Marpessa Hennink, Micol Sabbadini.