Cosa non si farebbe per un diamante. Anzi cosa non si farebbe per una collana di diamanti grossi come noci di cocco. La gang pink power di Ocean's 8 è pronta a tutto, è preparata ad aggirare ogni ostacolo e soprattutto è sulla rampa di lancio per condividere con te le mosse del colpo perfetto, quello che solo con un gruppo di amiche affiatate puoi portare a termine con la semplicità con cui trangugi l'acqua. Il film, per la regia di Gary Ross, lo stesso che era al timone di The Hunger Games, approda nelle sale dei cinema il 26 di luglio per regalarti l'emozione delle cose che riescono bene grazie allo spirito da dream team.

In Ocean's 8 c'è tutto quello di cui hai bisogno: il gruppetto di amiche, il party esclusivo a cui tutte vorrebbero essere invitate (tipo il MET Gala) e la collana delle collane che, se rubata, può garantire uno stipendio per le prossime mille generazioni a venire.

Unita a questa trama, che già solletica la voglia di programmare una serata sprofondata nella poltrona con le tue BFF, c'è il cast stellare. A capitanare la squadra di professioniste del crimine (intesa, NO SPOILER, come un'innocua rapina) c'è quella gran donna di Sandra Bullock che già dai tempi di Speed ci ha fatto capire che non ha paura di nulla ed è capace di tutto. Accanto a lei, come sous chef della ricetta per il ladrocinio del secolo, Cate Blanchett si muove come una rock star nel look e nell'attitude.

commedie-2018-oceans-8pinterest
Barry Wetcher
commedie-2018-oceans-8pinterest
Barry Wetcher

La coppia girl power però non potrebbe essere tosta come si dimostra se non avesse intorno altri pezzi dia 90 che portano allo scacco matto. Ci sono Sarah Paulson, Rihanna, Mindy Kaling, Awkwafina, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway. E fin qui c'è tutto quello che vorresti per passare una serata in piacevole compagnia.

commedie-2018-oceans-8pinterest
Ocean's 8

A questo si unisce un altro aspetto: in ogni membro della squad ci puoi ritrovare le tue BFF. Rihanna è quella nerd che smanetta come una pazza su smartphone e pc e conosce tutti i trucchi del mestiere (dell'hacker). Awkwafina è quella tua amica guru di stile dall'occhio di falco (e dalla mano lesta) su cui puoi sempre contare per riciclare vecchi abiti e creare look cool. Infine (tanto per non rischiare troppi spoiler) Sarah Paulson è l'unica e sola in grado di organizzare ogni evento alla perfezione grazie al suo animo da planner. Ti torna tutto? Ecco, per noi è stato così: abbiamo rivisto tutte le nostre amiche in azione, anche se quell'azione sarebbe bene non replicarla. Della serie: non fatelo a casa.

Comunque nel caso in cui non ti avessimo ancora convinta, sappi che in Ocean's 8 ci sono un sacco di camei con star super top. Non te li diciamo, che il tuo compito (oltre a quello di goderti il film) è riuscire a riconoscerle tutte.