Non c'è Bridget Jones senza Renée Zellweger e dunque, quando è stato annunciato l'arrivo di un nuovo film della saga, i fan si sono subito accertati (e sono stati rassicurati) della presenza dell'attrice. Ma che ne è invece dei due altrettanto importanti protagonisti maschili? Sul tema si attendevano ulteriori sviluppi e ora c'è una buona notizia: Hugh Grant, che ci era mancato nell'ultimo film del 2016, farà parte di Bridget Jones 4: Mad About The Boy. Male, invece, per i sostenitori di Colin Firth nel ruolo di Mark Darcy perché l'ultimo capitolo, basato sull'omonimo romanzo di Helen Fielding, si porta dietro un twist piuttosto inaspettato. «La vita continua», ha commentato la scrittrice, «nonostante i suoi colpi di scena» e nel nuovo film ritroveremo una Bridget Jones cinquantenne in una situazione assai diversa da quella in cui l'avevamo lasciata.

hug grant tornerà nel nuovo bridget jonespinterest
Universal Pictures, Little Bird, StudioCanal, Working Title Films
Hugh Grant con Renée Zellweger in una scena di Bridget Jones

Iniziando con gli spoiler, i fan dovranno prepararsi a dire addio a Mr Darcy dopo che Bridget l'ha spostato e ha avuto un figlio da lui nell'ultimo capitolo della saga. Bridget Jones' Baby, infatti, poteva rappresentare l'happy ending che tutti sognavamo per lei, ma Fielding ha preferito allontanare la sua protagonista dalla favola e avvicinarla alla vita vera, dove «Ci sono note bianche e note nere». Forse ispirandosi alla morte di suo padre, che, come ha raccontato, ha segnato profondamente la sua vita quando aveva 24 anni, l'autrice ha deciso di far morire Mark Darcy e di mostrarci una Bridget Jones ormai vedova, single e con un figlio. «Le donne della mia età continuano a uscire, a fare sesso e ad avere un bell'aspetto», ha dichiarato la scrittrice e così anche la nuova Bridget sarà, come in passato, alla ricerca di piacere (uscendo con un uomo più giovane di lei, pare) e di piacersi.

hugh grant tornerà nel nuovo bridget jonespinterest
Universal Pictures, Little Bird, StudioCanal, Working Title Films
Hugh Grant e Renée Zellweger in Bridget Jones

In tutto questo sarà da capire come si collocherà Hugh Grant aka l'affascinante Daniel Cleaver che era stato dato temporaneamente per morto in Bridget Jones' Baby. A lui si uniranno nel cast anche Anche Emma Thompson, già parte di Bridget Jones' Baby e le new entry Chiwetel Ejiofor e Leo Woodall. Non resta che aspettare il prossimo San Valentino: Bridget Jones 4 arriverà nelle sale il 24 febbraio 2025.