Anche se sono ormai passati 19 anni dall'uscita del primo film di Bridget Jones ecco che il cast che ha dato vita alla pellicola ancora oggi continua a rimanere nei nostri cuori riportandoci alla mente degli splendidi ricordi: la zuppa blu cucinata da Bridget a Mark Darcy, la caduta dalla barca di Daniel Cleaver e la mitica festa 'preti e prostitute' saltata poi proprio all'ultimo minuto.

bridget jones attrice e attori oggipinterest
Getty Images
Colin Firth, Renée Zellweger e Hugh Grant alla premiere de Il Diario di Bridget Jones.

Nel corso degli anni Bridget Jones si è guadagnata la ben poco lusinghiera fama della single incallita completamente incapace di tenere in piedi una relazione stabile e duratura. Questo per lo meno sulla carta poiché in realtà la mitica Bridget riesce non solo ad accalappiare uno degli uomini più cool, bravi, romantici e seri della terra (ovvero il buon Mark Darcy), ma ha anche dei flirt di tutto rispetto con alcuni maschietti decisamente affascinanti e super sexy (anche se alle volte un po’ troppo farfalloni, vero Daniel?).

instagramView full post on Instagram

Nei film Il Diario Di Bridget Jones e poi nel primo sequel Che Pasticcio, Bridget Jones! (in onda mercoledì 6 maggio 2020 su La5) infatti il personaggio interpretato da Renée Zellweger ha una relazione on-off con un super bono come Daniel Cleaver (aka Hugh Grant, il quale sulla soglia dei 60 anni è appena stato eletto dalla rivista Glam'Mag come ‘l'attore più sexy del mondo del 2020’), per poi finire tra le braccia di un figo cosmico come Jack Qwant aka Patrick Dempsey nell'ultimo capitolo, Bridget Jones's Baby. Insomma per quanto le relazioni amorose di Bridget abbiano una scadenza sempre piuttosto limitata non si può certo dire che la ragazza non abbia buon gusto in fatto di uomini. Del resto quante di noi si possono permettere di snocciolare tre ex da urlo come Mark, Daniel e Jack? Già, ma che fine hanno fatto e come sono diventati oggi Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant e gli altri membri del cast dei film di Bridget Jones?

Renée Zellweger - Bridget Jones oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Renée Zellweger oggi.

Dopo il trionfo da protagonista in questo film l'attrice Renée Zellweger ha avuto un momento di enorme popolarità che l'ha portata a prendere parte a numerose pellicole hollywoodiane come Chicago e Ritorno a Cold Mountain. Gli ultimi anni però sono stati decisamente burrascosi per l'attrice che nel 2010 ha deciso di prendersi una pausa dal mondo del cinema per poi tornare sulle scene nel 2016 con ben due film: Una Doppia Verità e Bridget Jones's Baby, portandosi poi a casa un Oscar nel 2020 come Migliore attrice protagonista per la sua interpretazione magistrale di Judy Garland nel film Judy. Sì, Renée Zellweger è tornata.

Colin Firth - Mark Darcy oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Colin Firth oggi.

Da quando Colin Firth è comparso davanti ai nostri occhi nei panni di Mark Darcy indossando un improbabile maglione natalizio con una renna sul davanti è stato subito chiaro che il ragazzo avesse una marcia in più, anche perché nonostante il look riusciva ad avere un aspetto posato e raffinato. Ma come è possibile? Dopo aver preso parte alle pellicole nei panni di Mark Darcy, Firth è comparso in tantissimi film: La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla, Love Actually - L'Amore Davvero, Mamma Mia!, A Christmas Carol e Il Discorso Del Re sono solo una piccolissima parte di tutti i progetti che hanno visto coinvolto l'attore inglese il quale, tra un ciak e l'altro, ha persino trovato il tempo di imparare l'italiano grazie alla moglie Livia Giuggioli, dalla quale si è separato nel dicembre del 2019. Sì hai capito bene, Colin Firth è su piazza e (udite udite) passa gran parte dell'anno nella sua casa a Città della Pieve. Just to know.

Hugh Grant - Daniel Cleaver oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Hugh Grant oggi.

Da quando ha recitato nel film, l'attore Hugh Grant è stato nominato Man of the Year da GQ ed ha recitato in numerosi film tra cui About A Boy, Che Fine Hanno Fatto I Morgan? e Love Actually, dove si è ritrovato a lavorare fianco a fianco con Colin Firth. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel corso della sua carriera però la vita romantica di Hugh ha sempre fatto molto più scalpore dei suoi film, soprattutto per quanto riguarda le sue relazioni con la collega Liz Hurley e l'ereditiera Jemima Khan, senza contare quella serata di follia dove è stato arrestato mentre era in compagnia di una prostituta.

Gemma Jones - Pamela Jones oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Gemma Jones oggi.

Dopo essersi calata nei panni della mamma di Bridget l'attrice inglese Gemma Jones è diventata nota al grande pubblico interpretando il personaggio di Madama Chips all'interno della saga dei film di Harry Potter. Ebbene sì, l'infermiera della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che cura in più occasioni Harry e i suoi amici è proprio la lei! Incredibile vero?

[twitteralign='center'id='1238614034972368897'username='grangerslight']https://twitter.com/grangerslight/status/1238614034972368897[/twitter]

Jim Broadbent - Colin Jones oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Jim Broadbent oggi.

L'attore che ha interpretato il padre di Bridget è apparso nel mitico Moulin Rouge calandosi nei panni di Harold Zidler (OMG ma è davvero lui quello con il fard sulle guance?), per poi ricoprire il ruolo del barbuto Tweed in Gangs of New York e del professor Horace Lumacorno in Harry Potter E Il Principe Mezzosangue. Praticamente mezzo cast dei film di Harry Potter arriva da Bridget Jones a quanto pare, e chi se lo sarebbe mai aspettato?

Shirley Henderson - Jude oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Shirley Henderson oggi.

Ok tieniti forte perché questa è una notizia bomba che ti lascerà con il fiato sospeso. Ebbene, se Shirley Henderson interpreta una delle sue migliori amiche, Jude, ecco che l'attrice ha preso parte (ma guarda un po') alla saga di Harry Potter dando vita al personaggio della stravagante Mirtilla Malcontenta! Ebbene sì, il fantasma che vive nel bagno delle ragazze tuffandosi da un wc all'altro è proprio lei! Certo che questa è davvero incredibile.

Patrick Dempsey - Jack Qwant oggi

bridget jones attori oggipinterest
Getty Images
Patrick Dempsey oggi.

Dopo il successo del personaggio del 'dottor Stranamore' Derek Shepherd nella serie televisiva Grey's Anatomy l'attore Patrick Dempsey prende parte al terzo film della saga, ovvero Bridget Jones's Baby, dove interpreta Jack Qwant, un ricco imprenditore che diventa antagonista in amore di Marc Darcy. E' questa l'ultima fatica cinematografica di Dempsey che, successivamente, si dedica esclusivamente al mondo della televisione prendendo parte a serie televisive come Private Practice, La Verità Sul Caso Harry Quebert e Diavoli, dove recita accanto ad Alessandro Borghi.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI