La novità che farà felici i nostalgici è servita: dopo otto anni dall'ultimo capitolo cinematografico, Bridget Jones è pronta a tornare sul grande schermo con il quarto film della saga. Dopo anni di rumors, il progetto è ora realtà: a vestire i panni della protagonista sarà sempre Renée Zellweger, corpo e anima di un'eroina letteraria imperfetta che è diventato un cult del genere romance. Bridget Jones 4, a quanto ha riportato il Daily Mail che ha anche confermato l'avvio delle riprese a maggio, sarà in parte ispirato al romanzo di Helen Fielding, Bridget Jones: Mad about the boy, uscito nel 2013. Possibile, però, qualche twist, perché il finale di quel libro è parecchio tragico per il grande amore di Bridget, Mr Darcy, interpretato al cinema da Colin Firth. Nel libro, infatti, Mr Darcy muore lasciando Bridget nella situazione vissuta anche da Carrie Bradshow, altro personaggio iconico della tv e della letteratura di genere anni Duemila, in And Just Like That, sequel di Sex And The City. Non è ancora dato sapere se questo snodo sarà mantenuto dagli sceneggiatori.

L'ultimo film della saga di Bridget Jones è uscito nel 2016: nel cast, oltre a Zellweger e Firth nei panni dei loro amatissimi alter-ego, c'era anche Patrick Dempsey, novello love interest della protagonista che, dopo gli anni delle crisi esistenziali passati a cantare "All by Myself" con in mano una coppa di gelato, diventava mamma. Grande assente, già in quell'occasione, era Hugh Grant, indimenticabile Daniel Cleaver dei primi due film: il Mail non ha ancora confermato la presenza degli attori originali del cast, ma ha ribadito che la sceneggiatura sarà molto fedele al libro, la cui trama che ritrae Bridget a 50 anni, madre single di due figli alle prese con dating app e nuovi amori.

instagramView full post on Instagram

«Renée è entusiasta di portare di nuovo Bridget sullo schermo. Adora questo personaggio! Prepariamoci febbre di Bridget Jones tornerà a farsi sentire per le strade di Londra in primavera». Parola di un membro della produzione del film, già entrata nel vivo nella capitale britannica. Non resta che attendere le prime foto dal set e le anticipazioni della trama per ritrovare la cara, vecchia Bridget, una grande amica degli spettatori.