«Se una forza vera abbiamo nella vita è imparare ad ascoltare, nel tempo e per tempo, quel che il nostro corpo ha da dirci sul desiderio, su chi vogliamo essere e amare. Diventare». Era il febbraio del 2022 quando è iniziato tutto, dopo i primi mesi, quelli antecedenti, in cui Cosmopolitan ha iniziato a riscrivere un’altra storia con il proposito costante di guardare avanti nella memoria di quanto fatto prima. Dal suo primo editoriale del nostro primo nuovo numero, la direttrice Lavinia Farnese esponeva quelle linee e criteri di scelta con cui abbiamo realizzato quanto venuto in seguito, trasformando Cosmopolitan in qualcosa che fosse più che un giornale: un sistema solare, un laboratorio esistenziale e un palcoscenico di voci e talenti da cui raccontare ma soprattutto ascoltare la nuova generazione nel pieno dell’età delle scelte.

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Oltre ai numeri cartacei su cui abbiamo avuto tra gli altri in copertina Giulia Stabile, Valentina Ferragni, Francesca Michielin, Ariete, Maria Esposito, Jenny De Nucci nuove partnership con Bvlgari, Clinique, Sephora, Levi’s e ancora di nuove, oltre le prime cover digitali che tra backstage e racconti extra si sono mosse da Tananai agli albori fino a BigMama, i Santi Francesi, Fulminacci, Cosmopolitan è diventato racconto presente in presenza, per la prima volta nella storia del brand, fotografando dal vivo con il format di eventi #ThePlace i più importanti festival e kermesse, da quello maestoso di Venezia fino a quello più intimo di Maratea, “Young Blood”, con la creazione di un premio speciale apposito. Poi volando in California con il Coachella, a Sanremo dove per due anni Cosmo è stato Media Partner di Radio Italia, al MI AMI di Milano, affermandosi quindi in ambito musicale e cinematografico (raccogliendo tutto sul sito, Instagram e TikTok con copertura quotidiana). The Place appunto, come il posto cantato dai Talking Heads in “This Must Be The Place”, un luogo da cui non mancare e da cui guardare il mondo con lo sguardo delle nuove generazioni e con quella potente leggerezza su cui Cosmo ha improntato il suo corso recente.

The Place

Il nostro format di eventi, che da Venezia fino a Sanremo ha raccontato e racconta il dietro le quinte di quanto accade sui grandi palchi, nelle famose kermesse e sui lunghi tappeti rossi, rappresentando un momento altro, come un festival parallelo, fatto di incontri, talk e laboratori con artisti e talent.

Gli eventi e le iniziative del 2024

La seconda edizione di CosmoIAM

CosmoIAM Materia Futura è il nome della mostra evento in calendario a Milano durante la design week 2024, il nostro censimento emotivo narrativo che ha coinvolto alcune tra le più prestigiose realtà accademiche italiane e ha chiesto agli studenti di rispondere ad una domanda cruciale del loro vivere - nel 2023 fu l’identità, quest’anno il futuro - attraverso opere generate dalla propria creatività. Madrina della seconda edizione di CosmoIAM la cantautrice Levante – nei teatri con il suo tour Opera Futura.
Qui i video dei talk con i nostri ospiti.


Sanremo 2024

Con Sanremo 2024 Cosmopolitan ha sancito nuovamente il suo legame con la musica. Per tutta la settimana la redazione si è trasferita nella città dei fiori: quaranta videopodcast nella suite del Grand Hotel Londra, venticinque interviste in Gintoneria, il firmacopie di Angelina Mango (150 copie di Cosmopolitan autografate dalla cover star del numero in edicola), dieci cover digitali scattate a Sanremo, il dj set a cura dalla media partner Radio Italia, la festa pizza & Coca-Cola.

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Simone Biavati

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata da record: il sito è cresciuto del 40% sul dato settimanale, le pagine Instagram e TikTok sono aumentate rispettivamente di 3mila e 6 mila follower, abbiamo raggiunto 3 milioni di account su Instagram, con 2,6 milioni di NON follower (+246%) + 172mila follower (+21.4%); su Tiktok il dato è di 1,7 milioni di visualizzazioni video e 1,4 milioni di profili raggiunti.

Le cover digitali di Cosmopolitan a Sanremo 2024

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Simone Biavati
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Simone Biavati



Le Grandi Inchieste di Cosmopolitan

Abbiamo cominciato alla fine del 2023 con leggerezza, con l'intenzione di indagare le relazioni della Gen Z: come stiamo noi con gli altri, come amiamo, se e quanto e in che modo ci rapportiamo al prossimo nel dopo pandemia. È partito tutto nella Winter Issue (in cover Jenny De Nucci) con la Grande Inchiesta sulle Relazioni, un questionario online al quale inaspettatamente avete risposto in tanti, tantissimi. Segno che le domande intercettavano un bisogno concreto e reale nell'età delle scelte. Ce lo avete scritto voi. Allora nel 2024 siamo andati avanti cercando altre domande, e provando a decodificare nuove esigenze, nuovi argomenti da sviscerare in maniera onesta e sincera. Sono così nate la Grande Inchiesta sul lavoro (The Future Issue, cover star Angelina Mango) e la Grande Inchiesta sul corpo e sulla salute mentale (The Self Issue, cover star Anna). Quest'ultima, in particolare, ha suscitato l'interesse dei nostri utenti (oltre cinquemila le adesioni) ma anche di tanti creator e talent amici del brand, da Jolanda Renga a Francesca Michielin, diventando virale oltre i confini del magazine e del suo sito. Un successo – presentato a CosmoIAM – impreziosito dai contenuti scientifici di Humanitas e di Irene Sanguineti, psicologa e tiktoker con oltre 600k follower sui suoi canali social.

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Cosmopolitan
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Cosmopolitan

Cover print, digitali, extra

Per il magazine, da Giulia Stabile in Etro con cover curated by Clinique a Francesca Michielin in Versace con curated by Bvlgari e Kiko Milano, Valentina Ferragni con curated by Levi’s e Ariete in GCDS con curated by Levi’s, Maria Esposito in Philosophy curated by Brosway e Kiko Milano, Jenny De Nucci: il racconto generazionale passa dalla scelta dei talent, dallo styling e da moodboard specifici. Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. E l'ultima cover: Anna, che nei suoi vent’anni di pantaloni in vinile e sguardo di cristallo dice che è sempre stata una bambina, una ragazza, che per diventare se stessa non ha mai fatto passi indietro.

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Cosmopolitan


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Arianna Angelini
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Jasmina Martiradonna
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Con le cover digitali, come quella dedicata alla Rappresentante di Lista curated by Honor o quella con Big Mama curated by Crocs, che comprendono copertina, intervista e altri contenuti specifici e personali per Cosmo, mostriamo settimanalmente il nostro punto di vista sul mondo dello spettacolo, tra musica, cinema, tv e social, puntando su nuovi talenti affini editorialmente alla testata e collaborando con i brand.


Le cover digitali di Cosmopolitan

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Lorenzo Taliani
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Simone Biavati
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Le cover extra di Cosmopolitan

Con Cosmopolitan Extra, con cover e video, ci muoviamo oltre, rivelando il backstage soprattutto dal mondo musicale come in una rubrica senza cadenza fissa, che propone ai suoi lettori un estratto inedito di quello che succede dietro al palco.

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Simone Biavati
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Tommaso Bordonaro
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Sara Sabatino
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Sara Meconi
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Gli eventi e le iniziative del 2023


AstroClub 2023, il primo live a tema astri e relazioni

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Ascendente, carta natale, quadrature e movimenti dei pianeti. Le previsioni per il 2024 e le influenze astrali sulle nostre relazioni. Tutto ciò, tra gli idoli del momento e gli utenti del nostro sito che hanno preso parte alla Grande Inchiesta sulle Relazioni (tema centrale della Winter Issue di Cosmopolitan). AstroClub è stata la prima serata evento dedicata alle caratteristiche dello zodiaco che identificano ognuno dei dodici segni. Un appuntamento informale per chiacchierare di relazioni e compatibilità e di come queste, agli occhi della Gen Z, siano costantemente influenzate dalle stelle.

25 novembre, un video, un articolo e una call to action contro la violenza sulle donne

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Nei giorni di episodi di molestie e prevaricazione in cui il dibattito sulla condizione delle donne in Italia è tornato a farsi urgente, Cosmo insieme all'attivista Carolina Capria (@lhascrittounafemmina) ha raccolto e pubblicato le testimonianze reali che sono arrivate su Instagram, a seguito di una call to action che ha raggiunto quasi 100 mila utenti creata sul profilo della testata dopo lo stupro di gruppo di Palermo e i fatti che ancora lo hanno seguito. Perché ogni donna conserva nella memoria almeno un episodio di molestie, discriminazione e sopraffazione. Disporsi all'ascolto è il primo modo per abbattere il silenzio e lottare insieme.

Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre, Cosmopolitan insieme a Hearst e in collaborazione con Fondazione Libellula ha realizzato una video-testimonianza con protagoniste le donne che lavorano nella nostra azienda. Il progetto #riprendiamocilanotte è stato presentato dalla direttrice Lavinia Farnese all'apertura dei lavori del Festival dell'Eredità di Firenze.

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The Place - Dopocinema 2023

«È sempre più difficile essere ventenni, per quello che succede nel mondo e per cui non possiamo fare più finta di niente. Avere 20 anni significa sentire la responsabilità sul futuro». Con le parole dell’attore Nicolas Maupas si è aperta una delle dieci giornate veneziane del Dopocinema diCosmopolitan, lo spazio deputato ad accogliere al Lido, a pochi passi dal red carpet della 80esima edizione della Mostra del cinema, talenti, sogni, ricordi e diapositive future. Ogni sera con i piedi nella sabbia, al Reef Beach Bar dell’Hotel Des Bains dal 30 agosto all'8 settembre, Cosmopolitan ha salutato l'estate sotto le stelle celebrando i film in concorso e molto altro, insieme a Pierfrancesco Favino che proprio al Festival ha portato il titolo di apertura, Comandante, gli attori di Mare Fuori e Prisma, Malika Ayane, la madrina Caterina Murino e tanti altri ancora, da Michele Bravi fino a Rocio, da Geolier fino a Giorgia Soleri e Giulia Valentina.

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Quaranta talk, 60 contenuti Instagram e 20 TikTok, oltre 300 stories, immagini quotidiane dell’evento sotto forma di “pellicole”, una cover digitale, 2 feste prima e dopo il tramonto proprio nell’anno in cui la Mostra ha avuto un’affluenza record (85 mila biglietti venduti), riprendendo gli incontri e rendendo questi contenuti esclusivi già aperti a tutti fruibili all’intera community del brand sui canali digitali della testata, sul sito (nella collection creata appositamente per gli aggiornamenti dal festival e su YouTube, dove tutte le interviste sono state rese disponibili dalla sera stessa), e sulle pagine social Facebook, Instagram e TikTok con caricamento costante.

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Cosmopolitan Pride 2023

Da sempre impegnata nella promozione di diversity, equality e inclusion, Hearst è felice di annunciare la presenza di Cosmopolitan in una delle manifestazioni nazionali più importanti: il 10 giugno Cosmopolitan che del Pride diventa Media partner è stato infatti a Roma per partecipare al Roma Pride, la manifestazione in difesa dei diritti e della cultura Lgbtqia+ più grande d'Italia, con il suo carro personalizzato dalle grafiche degli studenti di IED. Contemporaneamente, abbiamo chiesto a talent, artisti e celeb amici del brand di interpretare la libertà di amare, domandando loro cosa "libero amore" evochi tra ricordi e manifesti. Le loro risposte, sono tutte sul profilo Instagram di Cosmo.

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ISABELLA FREZZA

Una presenza senza precedenti, dopo l'edizione 2022 che aveva visto già la partecipazione di 900mila persone, e un calore che ha circondato il carro di Cosmopolitan per un totale di un milione di persone scese in piazza. Sono stati tanti gli ospiti che hanno animato l'evento interagendo per tutta la durata della manifestazione con il pubblico, da Gianluca Garon, Rose Villain a Boss Doms che ha chiuso il dj set, Tommaso Zorzi, Beatrice Quinta, Alfa che ha regalato al pubblico le sue canzoni, Cecilia Cantarano, Senhit, Giuseppe Giofrè, Marta Filippi, Muriel, e Elena Linari. La redazione di Cosmopolitan, nel mentre, ha distribuito oltre 1000 copie del nuovo numero e t-shirt brandizzate per l'occasione, realizzando contenuti di TikTok che hanno raggiunto migliaia di views, uniti a foto e video postate sul profilo Instagram di Cosmopolitan.

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Ied Roma

Voluta, necessaria, meravigliosa: la parata di Roma del 10 giugno ha aperto il mese del Pride 2023 con oltre 30 carri che da piazza della Repubblica hanno raggiunto i Fori Imperiali circondati da tutti i colori dell'amore libero, con la benedizione di due madrine d'eccezione, Paola & Chiara, le cover star del nuovo numero di Cosmopolitan Italia ora in edicola, che si sono concesse un momento per firmare le copie sul nostro carro.

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Come ultimo evento per chiudere il mese di giugno, Cosmo ha inoltre organizzato un appuntamento insieme ad Alessandro Enriquez, dando vita a un aperitivo al locale Memà per celebrare la libertà anche in amore, insieme a molti amici del brand e del designer siciliano. da Arisa, ad Alfa fino all'artista Popa e ai ballerini della Scala di Milano. «Siamo nel cuore pulsante di una città che si è formata anche grazie al lavoro di persone legate alla comunità e che oggi ha un'influenza internazionale», ha detto il designer. Un dovere quindi non lasciare indietro nessuno: «Più ci stringiamo in un abbraccio umano più facciamo sentire quello che dovrebbe essere normale, e cioè che ognuno ami chi vuole».

#COSMOIAm 2023

Un censimento emotivo sull’identità, in qualsiasi senso possibile. Centotrenta lavori esposti, provenienti da 13 Università, per 2 mila visitatori che, dalla giornata dell'inaugurazione (giovedì 2 marzo 2023) alla presenza di Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Milano, fino a quella finale (domenica 5 marzo) hanno riempito i corridoi dello spazio di Cosmopolitan alla Fabbrica del Vapore di Milano, ascoltando i talk con ospiti e artisti e venendo a conoscenza di tutte le infinite declinazione della domanda: "Chi sono? Chi voglio essere?". Dal progetto partito l’anno prima siamo arrivati alla mostra, con un podcast (recitato dalla voce di Cristiana Capotondi), un catalogo (si scarica qui), poi foto, video, articoli sull'evento (tutti raccolti in una collection sul nostro sito) che hanno rappresentato e rappresentano un mosaico generazionale completo. Abbiamo ascoltato domande dal pubblico e partecipato a momenti firmacopie con Noemi che ha inaugurato l'evento insieme alla direttrice di Cosmopolitan Lavinia Farnese, il messaggio di Ariete come augurio per la mostra, poi Giulia Valentina, Mr Rain, Cecilia Cantarano e molti altri. Come partner con noi ci sono stati DS3 Automobiles, Uniqlo, Westwing. In collaborazione con Warner Bros. Discovery.

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Naotomo Umewaka <streetwitnessproductions@gmail.com>//ABC
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The Place - Fuorisalone 2023

A quante cose possiamo applicare il concetto di “sostenibilità”? Dal design, certo, all’arte, poi al mondo della bellezza e della moda, in cui sostenibilità è sinonimo di rispetto per l’ambiente in tutte le sue fasi. Ma il significato è ampio, arriva fino all’amore. Tutto questo è convogliato all'interno del calendario del Salone del Mobile di Milano, a BASE dal 17 al 23 aprile 2023 dove ha preso vita Cosmopolitan The Place - Fuorisalone, un'officina di storie e laboratori in occasione della Design Week. Con oltre 90 mila visitatori totali, una copertura social day by day con quasi 30 storie al giorno, due reel quotidiani su Instagram, la condivisione dei contenuti su TikTok e una copertura online sul sito di Cosmopolitan dove tutti i video dei talk integrali (27 in tutto estesi sull’intera settimana) sono stati inseriti a distanza di poche ore dall’incontro in una collection apposita, The Place – Fuorisalone ha raccontato il punto di vista personale del brand sulla settimana da sempre dedicata al design e al vivere la città, con le persone che in essa si muovono e la popolano.

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ESO/P. Crowther/C.J. Evans, CC BY 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/4.0>, via Wikimedia Commons
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preview for Alessia Fregonese da Cosmopolitan The Place - Fuorisalone

The Place - Sanremo 2023

Dalla suite vista mare dell’hotel Londra, arredata insieme a Westwing, e dallo spazio di Radio Italia di cui Cosmo è stato partner, dal 7 all’11 febbraio 2023 abbiamo raccolto voci e trasmesso musica e sogni dal Festival di Sanremo, con Marco Mengoni, Tananai, Mr Rain, Lazza, Levante, Elodie, Gianluca Grignani e molti dei grandi artisti (qui un best of) che si sono esibiti sul palco dell’Ariston con cui abbiamo parlato a cuore aperto e anche giocato, riprendendo gli incontri e rendendo questi contenuti esclusivi fruibili a tutti sui canali digitali della testata, sul sito (nelle due collection create appositamente per gli aggiornamenti dal festival e per i talk di Cosmopolitan), e sulle pagine social Facebook, Instagram e TikTok con caricamento costante e quotidiano. Combinandosi allo spazio alla Gintoneria di Piazza Bresca, la storica piazzetta a poche centinaia di metri dall’Ariston, ha preso forma un'ulteriore serie di appuntamenti con big in gara e altri artisti fatta di talk aperti al pubblico.

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Simone Biavati
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Simone Biavati
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Simone Biavati
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Simone Biavati

Fotografati da Simone Biavati tra i corridoi e gli spazi del Londra in modi diversi, giocando con i luoghi e con gli artisti (anche con fotografie istantanee Instax), i cantanti in gara e gli ospiti della settimana, dallo stesso Amadeus a Sangiovanni, fino a Blanco e al cast di Mare Fuori 3, ci hanno raccontato cosa stessero provando e dove si sentono diretti tra nuovi desideri, passioni e ricordi. Molti di loro sono stati i protagonisti delle nostre cover digitali pensate su Sanremo, curated da brand come Samsung e Vestiaire Collective che hanno partecipato alla realizzazione del nostro format.

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La Prima Estate 2023

Dopo l’esperienza al Primavera Sound di Barcellona, al Coachella in California, e al MI AMI di Milano, Cosmopolitan racconta anche La Prima Estate direttamente da Lido di Camaiore. Più che un appuntamento musicale, una vacanza per anima e cuore vista mare, preambolo di tutte le cose belle che ci attendono.

Cosmopolitan e Radio Italia 2023

Per la 10ma edizione di Radio Italia Live - Il Concerto, organizzato con il Comune di Milano, l'evento che dal 2012 riunisce in piazza Duomo a Milano e a Palermo più di 20 mila persone per festeggiare la musica italiana, nel 2023 c’è stato anche Cosmopolitan, media partner ufficiale dell'evento, per far vivere i due concerti alla sua vasta community attraverso una serie di contenuti digitali esclusivi dedicati agli artisti coinvolti con interviste e contributi direttamente dall’area vip del backstage.

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MI AMI 2023

Lo chiamano “Il festival dei baci” perché nato con l’obiettivo di far incontrare le persone. Il Festival di musica indipendente di Milano che quest’anno ha visto una tre giorni intensissima, con Coez e Frah Quintale a sorpresa, i Baustelle con Tommaso Paradiso, fino a Mecna, Coma Cose, Levante, Cosmo, artisti emergenti e ospiti internazionali, è stato l’occasione per Cosmopolitan di raccontare live dal backstage dei concerti, chiacchierando con gli artisti, un altro degli appuntamenti musicali più importanti d’Italia. Ospiti dell’evento, abbiamo raccontato MI AMI con una cover digitale con Diego Naska, una lunga intervista all’organizzatore, Carlo Pastore, Ig stories, TikTok, video, e le immagini di Simone Biavati, insieme a noi per fotografare gli artisti in momenti inediti (qui, il recap).

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Coachella 2023

L'edizione 2023 del celebre evento musicale statunitense che ogni anno dal 1999 si tiene nei territori a cavallo tra California e Messico ha visto anche la partecipazione di Cosmopolitan, sul luogo, per raccontare in un diario quotidiano quanto avvenuto nel primo weekend (dal 14 al 16 aprile). Volati a Palm Springs insieme al partner beauty Ayssa Ashley e quattro attori/content creator (la tiktoker Ambra Cotti, l'attrice Ludovica Coscione, l'attore Rocco Fasano e la ballerina Mikaela Neaze Silva), Cosmopolitan Italia ha inoltre dato la possibilità a una sua lettrice di partecipare come inviata speciale a Coachella, selezionandola dopo un contest che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani ragazzi e ragazze.

Gli eventi e le iniziative di Cosmopolitan 2022

Il Dopocinema, al Festival del Cinema di Venezia 2022

Dall'1 al 9 settembre 2022 Cosmopolitan al Lido ha dato vita per la prima volta al Dopocinema, uno spazio informale pop e cool allo stabilimento dello storico Hotel Des Bains, tra sdraio, lucine e chiacchiere con i talent amici del brand: sul cinema, i film, il futuro e tutti i nostri desideri. Un’atmosfera rilassata, arricchita di appuntamenti casual e aperti al pubblico, per parlare anche di tendenze, musica, fashion, beauty sulla spiaggia in un lido storico, con il sottofondo della musica da film più intensa di sempre (grazie all’archivio colonne sonore Cam Sugar), free drink & food, giochi da spiaggia, chiacchiere sulle sdraio sotto il cielo. Nella zona di grande movimento vicino al cuore della Mostra, il tappeto rosso del Palazzo del Cinema, è stato possibile anche scambiare due parole con la redazione che ha chiuso il numero di Cosmopolitan in edicola a fine settembre da lì, e che ha raccontato tra video e articoli quotidiani, stories, TikTok, tutto quello che avveniva su quelle sdraio del Lido, con la madrina della Mostra, Rocìo, poi Cristina Marino, Elisa Maino, Ludovica Bizzaglia, Muriel, Carl Brave e molti altri.

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ALESSIO AMMANNATI
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Primavera Sound 2022

Invitati da Pull and Bear, Cosmopolitan ha raccontato sui propri canali social il primo weekend del Festival musicale di Barcellona, volando in Spagna per assistere ai concerti e conoscere la nuova collezione del marchio.

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