Abbiamo spesso descritto Cosmopolitan come un sistema solare, un laboratorio esistenziale, un palcoscenico di voci e talenti da cui raccontare, ma soprattutto ascoltare, la Gen Z nel pieno dell’età delle scelte.

E Oroscopo e relazioni - al centro degli interessi per i 18-35 enni - sono il cuore caldo di questo discorso. Per questo Cosmopolitan ha deciso di organizzare il suo primo evento sullo Zodiaco.

instagramView full post on Instagram

AstroClub, l'evento a tema oroscopo e relazioni

Il 28 novembre talent e stelle dello spettacolo, creator, influencer accanto alla community del nostro giornale si riuniscono per passare insieme una serata dedicata ai 12 segni dello Zodiaco. Insieme, esploreremo vizi e virtù del nostro sole e ascendente, tireremo le somme dell'anno appena trascorso e faremo previsioni sui mesi in arrivo.

All'interno della magica cornice dello spazio Arca, Astroclub sarà l'occasione per parlare di amicizie e amore, addentrandoci così per la prima volta nella nostra Grande Inchiesta sulle Relazioni, l'ultimo progetto di Cosmopolitan che traccia le nuove tendenze in fatto di relazioni e legami, desideri e paure per restituirci una fotografia dello stato di salute sentimentale della generazione che ci segue.

L'inchiesta di Cosmopolitan: fra GenZ, Zodiaco e amore

In tanti, su magazine e social, hanno tentato di dire la loro verità sui più giovani: «Dopo la pandemia è boom di fluidità». «Secondo dati recenti toccarci ci fa schifo». «Nessuno crede più alla monogamia». Ma cosa ne pensano davvero loro, i protagonisti di questa storia? Come va, davvero, la vita amorosa e affettiva per le generazioni che più di tutte sono (o dovrebbero essere) al centro di questi anni? Dove è finito l’amore, se non è finito del tutto?

Ce lo siamo chiesti e lo abbiamo a voi. Leggendo le oltre mille risposte ricevute, un aspetto ci ha colpito: il ruolo dello Zodiaco nell'interpretazione dei rapporti interpersonali. Lo confermano anche le dating app, che identificano il trend di inserire l'emoji del proprio segno nella bio del proprio profilo, a indicare un'eventuale (in)compatibilità. O, perché no, a fornire lo spunto per iniziare una conversazione sulla piattaforma: «E tu di che segno sei?».

Da Astroclub, amore e stelle si uniscono alla ricerca di risposte sul mondo attorno. Sacerdotessa della serata sarà Astrimatti, l'astrologa di Cosmopolitan, che dal vivo ci guiderà in questo viaggio sotto i nostri Cieli e tra le costellazioni.

L'appuntamento è riservato ai talent invitati e ai lettori che hanno risposto alla Grande Inchiesta sulle relazioni, il progetto voluto dalla testata per sondare i nuovi trend in fatto di relazioni per gli adulti del futuro. I lettori avranno così modo di dialogare con i talent e i creator, cantanti e attori, tutti sotto lo stesso Cielo.

Il tutto sarà possibile con un partner d'eccezione, Instagram, che ogni giorno permette a milioni di persone di condividere le proprie passioni, mantenendo il focus importante sulla Gen Z. Si rende così testimone, e piattaforma, per la nascita di nuove tendenze, come il grande trend dello Zodiaco di cui parlano creator e utenti. Il tema delle relazioni, invece, è il grande topic di cui LELO, il marchio di lusso di sex toys, si fa promotore, nel segno dell'inclusione: perché l’appagamento trascende il genere, l'orientamento sessuale, la razza e l'età.

AstroClub: gli ospiti

Insieme a noi, ci saranno volti conosciuti della musica e dello spettacolo e alcuni dei content creator più seguiti. Tra loro, Angelina Mango, Jenny de Nucci, Michele Bravi, Alessia Lanza, Ludovica Martino, Cecilia Cantarano, Virgitsch, i giovani conduttori di Rds Next Rosso Malpelo, Lisa Lucchetta e Sara Esposito, Giulia Penna, Beatrice Quinta, Kaze, Nicky Passarella, Basic Gaia, You are my Lemonade, Vaccapower, Sofia Cerio, Kurolily e moltissimi altri.

I partner di AstroClub

Instagram

LELO

Media Partner
RDS Next

Location
ARCA

Setting

Nest

Laboratorio Paravicini

Once

Halo