Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, nata a Palermo nel 1999, ha partecipato ad X Factor in cui si è aggiudicata il secondo posto riuscendo a far innamorare il pubblico fin dalle audizioni con il suo inedito “Se$$o”.

La cantante definita da Dargen D'Amico una «diva divisiva», ha collaborato con diversi dj e artisti in tutta Europa e, inoltre, nel 2015 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano "Paulette" arrivando tra i finalisti. Nel 2019, con lo pseudonimo di Beatrice V, e in tasca un contratto con la Warner Music, lancia la canzone "Coco Pops" scritta con la collaborazione di Giulio Nenna e Andrea Debernardi (gli stessi produttori di Irama). Nel 2021 fa uscire un brano elettropop chiamato "FVCK NOSTALGIA” che fa il giro del mondo finendo nello show delle sorelle Kardashian.

Da cosa nasce il tuo pezzo "Attrazione fatale"? «L'ho scritto subito dopo X Factor perché ho capito che nessun uomo mi può togliere niente. Ci sono tanti motivi per essere incazzati a 20 anni. Non metterei una relazione tra questi».

Come hai acquisito consapevolezza? «Sono un'estrema insicura travestita da vamp. E a furia di crederci ci ho creduto davvero. Non ci sono nata, ho costruito la mia autostima. È un allenamento, come le relazioni sane, come stare sul palco».

Fuorisalone 2023 con Cosmopolitan The Place

Dal 17 al 23 aprile negli spazi di BASE, a Milano, Cosmo si trasforma in un'officina di storie e laboratori in occasione della Design Week dedicati al tema della sostenibilità, dal beauty alla moda, dai viaggi allo shopping fino alle relazioni. Lo spazio di BASE è un hub creativo aperto a tutti, per scoprire cosa significa lavorare in una redazione, conoscere talent amici di Cosmopolitan, partecipare in prima persona a laboratori interattivi e a occasioni di confronto.


Cosmopolitan The Place, il nostro format di eventi, torna quindi dopo le esperienze dell'ultimo Festival di Sanremo, svoltosi nella suite del Grand Hotel Londra tra incontri e interviste con gli artisti e scatti inediti, e della Mostra del Cinema di Venezia: momenti dedicati a portare i lettori e le lettrici nel dietro le quinte. Gli incontri principali possono essere rivisti sul sito, in questa collection, e sui social di Cosmopolitan Italia.