Anita Ferrari, in arte Asteria, è una cantautrice classe 1999 originaria di Bergamo vincitrice del premio Bindi e del Premio Nuovo IMAIE ed è stata finalista del Premio dei Premi del MEI a Faenza. La cantante, che ha fatto diversi live nella sua città, racconta nelle sue canzoni le difficoltà ed esperienze della sua vita in chiave elettro-pop. Dopo aver pubblicato diversi singoli, come "Ancora" e "Domopak", è pronta a portarci nuova musica partendo dal suo nuovo singolo "Profumo", uscito il 21 aprile.

Come ti senti a essere definita un nuovo talento? «Sento che la musica arriva finalmente. Però la pressione è più alta di quando scrivevo le mie canzoni in cameretta».

Cos'è la musica a 23 anni? «La musica è la tornasole che mi fa rendere conto di come sto vivendo le mie emozioni».

La cosa più difficile da comunicare al mondo? «La capacità di sentirsi liberi. Ci sono momenti paranoia in cui ci si sente insicuri. Io voglio comunicare la forza di sentirsi liberi per quello che si è».

Fuorisalone 2023 con Cosmopolitan The Place

Dal 17 al 23 aprile negli spazi di BASE, a Milano, Cosmo si trasforma in un'officina di storie e laboratori in occasione della Design Week dedicati al tema della sostenibilità, dal beauty alla moda, dai viaggi allo shopping fino alle relazioni. Lo spazio di BASE è un hub creativo aperto a tutti, per scoprire cosa significa lavorare in una redazione, conoscere talent amici di Cosmopolitan, partecipare in prima persona a laboratori interattivi e a occasioni di confronto.


Cosmopolitan The Place, il nostro format di eventi, torna quindi dopo le esperienze dell'ultimo Festival di Sanremo, svoltosi nella suite del Grand Hotel Londra tra incontri e interviste con gli artisti e scatti inediti, e della Mostra del Cinema di Venezia: momenti dedicati a portare i lettori e le lettrici nel dietro le quinte. Gli incontri principali possono essere rivisti sul sito, in questa collection, e sui social di Cosmopolitan Italia.