Can Yaman e Francesca Chillemi sono stati tra gli ospiti che hanno illuminato il DopoCinema di Cosmopolitan di oggi. In attesa di vederli sfilare sul red carpet del Festival Del Cinema Di Venezia 2022 martedì 6 settembre, i due attori ci hanno raccontato la loro nuova avventura televisiva che li vedrà presto protagonisti di Viola come il mare, la serie tv grazie alla quale tra i due è nata una splendida intesa che porta a ridere e scherzare continuamente, anche nel corso della chiacchierata con Cosmo.

instagramView full post on Instagram

«All’inizio non ci conoscevamo», afferma Francesca parlando del primo approccio con Yaman. «Venendo dalla Turchia per lui inizialmente era difficile recitare in una lingua che non era la sua, ma alla fine si è dimostrato migliore di me poiché ha una memoria pazzesca. Can è un attore che si dà e questo è fondamentale, aiuta a fare di più e a dare di più. Per quanto riguarda dal punto di vista umano poi siamo entrambi soddisfatti», ha aggiunto Francesca, alle cui parole hanno immediatamente fatto eco quelle di Can.

«Sono stati 7 mesi meravigliosi e questa è stata una grande fortuna perché lavorare con lingua diversa dalla propria non è facile, anche se io sono stato aiutato da una coach che mi ha seguito in tutto», ha proseguito l'attore prima di rivelare di non avere ancora visto il risultato finale della serie, che si gusterà insieme al pubblico, non appena verrà messa in onda.

La serie del regista Francesco Vicario si potrà vedere su Canale 5 dal 30 settembre e sarà un light crime in 6 puntate tratto dal romanzo di Simona Tanzini Conosci l'estate?, dove il personaggio di Viola Vitale è stato affidato a Francesca Chillemi mentre quello di Francesco Demir a Can Yaman, attore turco salito al successo grazie alla soap Daydreamer- Le ali del sogno, dove recitava al fianco della collega Demet Özdemir (con la quale, si mormora, abbia avuto una relazione segreta).

La serie Viola come il mare (presentata in anteprima a Venezia 79) racconta la storia di Viola, una ragazza che decide di trasferirsi a Palermo per cercare suo padre, che non ha mai conosciuto. Il personaggio interpretato da Chillemi finisce così a lavorare nella redazione di Sicilia WebNews, dove si occupa di cronaca nera, ed è proprio nel corso della sua prima indagine che Vitale incontra Francesco, un affascinante commissario con il quale avrà un rapporto conflittuale fatto di enormi incomprensioni ma anche di una grande attrazione.

Il feeling nato sul set tra Chillemi e Yaman è stato subito chiaro al punto che in molti hanno pensato che tra i due attori fosse nata una storia d'amore. Già, ma Francesca è felicemente fidanzata con Stefano Rosso (dal quale ha anche avuto una figlia nel 2016), mentre Can (dopo la fine della storia con Diletta Leotta) oggi si starebbe frequentando in gran segreto con Francesca Del Fa, attrice vista ne Il paradiso delle signore.

Insomma nessun grande amore nell'aria, ma "solo" una grande amicizia che ha dato vita al feeling che porta Francesca e Can a essere una coppia perfetta, sul set così come fuori.

«Di lui vorrei la sua forza fisica», scherza Chillemi. «Apprezzo la sua capacità naturale di coinvolgere gli altri», aggiunge poi l'attrice prima di scoprire che di lei Yaman apprezza soprattutto il sorriso, poiché «quando sorride Francesca tutto cambia».

Nel corso della chiacchierata Can Yaman ha anche voluto mandare un messaggio ad alcuni suoi follower. «Vi chiedo solo una cosa», afferma riferendosi al pubblico femminile presente all'incontro «vogliate bene a Francesca perché sotto le mie foto vedo tantissima rivalità tra di voi. Ogni volta che posto uno scatto con una collega o attrice ci sono sempre tantissime donne pronte a insultarla. Vi chiedo di volervi più bene».

Viola come il mare è una serie light crime in 6 serate, diretta da Francesco Vicario, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini e sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2022, in prima serata, su Canale 5.