Allenarsi è una parte fondamentale della routine di molte celebrities. Fitness e alimentazione sana, più qualche trattamento che aiuta a mantenere il corpo tonico e scolpito, sono le tre dimensioni che ne scandiscono la vita al di fuori del set per essere sempre pronti ai riflettori e ad avere gli occhi degli altri puntati addosso. Una pressione che, in certe occasioni, può sfociare in qualcosa di estremamente negativo e che, proprio perché ossessionati dal dover essere al meglio della forma, porta a perdersi un po'. A raccontarlo è Jennifer Aniston, che in un'intervista rilasciata a Elle si è aperta sulla sua relazione tossica con lo sport e di come ne è riuscita a uscire rivalutando il concetto stesso di benessere, oggi vissuto come una forma di amore invece che come una sfida costante con sé.

Tutti i benefici dell'allenamento funzionale scelto anche da Jennifer Aniston

Sveglia presto, un'ora di workout ad alta intensità, tanto sudore e una sensazione di burnout a fine giornata: così l'attrice di Friends ammette di aver instaurato un rapporto malsano con l'attività fisica prima dell'infortunio alla schiena avuto nel 2021.

instagramView full post on Instagram

Un momento importante che le ha fatto aprire gli occhi su tutto quello che non andava nel suo modo di vivere il fitness negli ultimi tempi, e che l'ha portata a raddrizzare il colpo mettendo il benessere al primo posto. Proprio così ha scoperto Pvolve, un brand dedeicato all'allenamento che propone un metodo a basso impatto basato sul movimento funzionale in abbinamento ad attezzi di resistenza, come sono ad esempio le fasce elastiche, finalizzato a potenziare non solo la resistenza, ma anche la consapevolezza di sé e del proprio corpo. Una ginnastica rivolta a creare armonia tanto nel movimento come dal punto di vista fisico, andando quindi a riequilibrare la mente e la muscolatura.



Alternandolo a qualsiasi altra attività, come possono essere pilates, yoga, hiking o jogging, l'allenamento funzionale porta immensi benefici a mente e corpo, primo fra tutti quello di abbattere il concetto di sport come dovere insieme a tutte le emozioni negative ad esso collegate. E se la parola è quella di Jennifer Aniston, noi non possiamo che farne tesoro e darci l'occasione di cimentarci nel provarlo.


Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.