Acquista su Amazon i migliori integratori di lievito di riso rosso.

Il riso rosso fermentato è un alimento molto utilizzato negli ultimi tempi. Questo particolare tipo di riso si ottiene grazie alla fermentazione del riso normale con il Monascus Purpureus, ovvero il comune lievito rosso: una tecnica antichissima già utilizzata in Giappone.

Il riso rosso fermentato oggi è molto utilizzato negli integratori alimentari, ed è utilizzato in massima parte per ridurre il colesterolo cattivo presente nel nostro sangue.

4 integratori con riso rosso fermentato
top rated
Riso rosso fermentato + fieno greco
ORIGINAL DULÀC´S ORIGINAL FORMULAS DIETARY SUPPLEMENTS APOTHECARY 1982 FOR HEALTH AND BEAUTY Riso rosso fermentato + fieno greco
Ora in sconto del 37%
19 € su Amazon
bestseller
Risso rosso fermentato (trattamento per 3 mesi)
Line@Diet Risso rosso fermentato (trattamento per 3 mesi)
bestseller
Fitosteroli e riso rosso
Matt Fitosteroli e riso rosso
Ora in sconto del 25%
top rated
Lievito di riso rosso
N2 Natural Nutrition Lievito di riso rosso

Effetti collaterali del riso rosso fermentato

Il riso rosso fermentato ha effetti davvero notevoli, eppure, al netto di tante proprietà benefiche non vanno sottovalutate le controindicazioni di questo particolare alimento.

1) Il riso rosso fermentato può comportare numerose controindicazioni: prima di sposare una dieta a base di questo alimento è consigliabile un consulto con il proprio medico di fiducia. La prima possibile controindicazione, infatti, è la miopatia, ovvero la possibilità di contrarre un’affezione che riguarda le funzionalità muscolari.

2) L’uso di riso rosso fermentato può anche comportare alcuni disturbi di tipo gastrointestinale, quindi se noti che ingerire questo alimento ti crea qualche fastidio, significa che non è un alimento adatto al tuo metabolismo.

3) Tra le controindicazioni del riso rosso fermentato va considerato anche il mal di testa, è abbastanza frequente che chi assume per lunghi periodi questo tipo di riso può andare incontro a forti emicranie: anche in tal caso si consiglia di interrompere subito questa dieta alimentare.

4) Un altro effetto negativo del riso rosso fermentato è che comporta l’abbassamento dei livelli di ubiquinone, una particolare molecola anti-ossidante, molto importante all’interno del nostro organismo. E’ per tale ragione che solitamente, onde evitare scompensi metabolici, il riso rosso fermentato è utilizzato insieme agli integratori di coenzima Q10, capace di bilanciare lo scompenso.

5) E ancora, il riso rosso contiene citrinina, una tossina fungina che rappresenta un elemento tossico per il corretto funzionamento dei reni. Questa tossina dovrebbe essere presente in quantità davvero minime all’interno del nostro corpo, altrimenti si può rischiare il mal funzionamento della nostra attività renale.

6) Tra gli effetti collaterali del riso rosso fermentato va senz'altro segnalato l’aumento delle transaminasi che potrebbe compromettere il corretto funzionamento del nostro fegato. Prima di cominciare una dieta specifica o l’assunzione di integratori a base di riso rosso fermentato sarebbe sempre necessario chiedere il parere di un medico esperto che possa prevedere gli effetti negativi dell’alimento in base al caso specifico.

7) Altra controindicazione è la possibilità di andare incontro a dolori articolari, chi già soffre di artrite e affini, non dovrebbe avvicinarsi al consumo di riso rosso fermentato.

8) Infine, pare che le donne in gravidanza non dovrebbero consumare riso rosso fermentato, che potrebbe dare problemi alle future mamme ma anche al nascituro.