Scarlett Johansson è tornata a Cannes per la première di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson, tra i più attesi del Festival 2023. La pellicola, in concorso alla manifestazione francese, vede nel suo cast altri interpreti molto acclamati, fra cui Margot Robbie (grande assente all'evento), Adrien Brody, Willem Dafoe, Tilda Swinton e Jeffrey Wright. Johansson, che non si vedeva sul red carpet della croisette dai tempi di Matchpoint, ha incantato i riflettori, sfilando con un un tubino rosa confetto di Prada. A contrastare il colore del suo abito ci ha pensato il reggiseno bianco dal gusto retrò, che sporgeva dalla scollatura netta. L'attrice non si è fatta trovare impreparata anche in fatto di beuaty choice: il suo rossetto rosso, quasi aranciato sulle sfumature del corallo, ha definito le labbra alla perfezione, e ancora, la sua manicure metallizzata con finish a specchio ha donato all'intero look un'allure moderna e grintosa. Voto 10 su 10.

instagramView full post on Instagram

Al Festival di Cannes 2023, Scarlett Johansson ha calcato il tappeto rosso al fianco del marito Colin Jost, comico del Saturday Night Live con cui ha avuto il figlio Cosimo ad agosto del 2021. Per questa apparizione pubblica, l'attrice ha deciso di sfoggiare, nell'hairstyle, il suo signature blonde, il colore che ha sempre contraddistinto, rendendole iconiche, le sue interpretazioni al cinema: da Lost in Translation a Vicky Cristina Barcelona. Nel nuovo Asteroid City, invece, vedremo Johansson con un taglio di capelli completamente diverso a quello a cui ci ha abituato, ma in linea con l'ambientazione del film in una città immaginaria americana degli Anni '50.

Come ricreare le metallic nails di Scarlett Johansson al Festival di Cannes 2023

novità manicure festival di cannes 2023 smalto metallopinterest
Marc Piasecki//Getty Images

Alla première di Asteroid City, nell'ambito del Festival di Cannes 2023, Scarlett Johansson ha puntato su una manicure in linea con le tendenze di primavera avvistate alle settimane della moda, e ovvero, le metallic nails. Il trend delle unghie metallizzate, un'idea per conferire vibes euforiche e gioiose al proprio look di stagione, si può realizzare sia sulla ricostruzione che su unghie normali. L'importante è scegliere uno smalto argento che abbia un finish luminoso: in questo modo si potrà ricreare il bellissimo effetto a specchio visto sulle mani dell'attrice. Il consiglio è sempre quello di stendere una base rinforzante prima di effettuare due o tre passate del colore che si è scelto. Se nei prossimi mesi volete giocare con queste texture ricordatevi che, oltre, all'argento, le metallic nails sono perfette anche sui toni dell'oro e del bronzo, ma per un risultato ancora più glam, esplorate i territori dell'indaco, del very pery e del magenta.

wiFndTu smalto argento finitura cromata metallizzata, effetto a specchio

smalto argento finitura cromata metallizzata, effetto a specchio

wiFndTu smalto argento finitura cromata metallizzata, effetto a specchio

6 € su Amazon
Vantaggi
Svantaggi

    Maritown Smalto oro metallico per unghie effetto a specchio

    Smalto oro metallico per unghie effetto a specchio

    Maritown Smalto oro metallico per unghie effetto a specchio

    Cosmic Moon Smalto metallico blu

    Smalto metallico blu

    Cosmic Moon Smalto metallico blu

    Headshot of Elena Quadrio
    Elena Quadrio

    Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.