Christina Aguilera sarà l'headliner ufficiale del Pride Island 2023 di New York, in programma domenica 25 giugno al Brooklyn Army Terminal. Ad annunciarlo è stata la popstar stessa attraverso un post su Instagram in cui ha sfoggiato un look stunning dalla vibe nostalgica. A riportarci indietro ai tempi di "Genie in a Bottle", hit del 1999 con cui la 42enne ha scalato le classifiche internazionali, è stata in particolare la sua manicure metallizzata, un vivace richiamo delle tendenze che hanno dominato i successivi Anni Duemila. Chi non ricorda il fascino dei perizomi che uscivano dai jeans, dei crop top che mostravano l'ombelico o dei tatuaggi tribali sul retro della schiena? La nuova ricostruzione unghie della cantante con dettagli 3D grida Y2K da tutti i pori (un po' come il metallic thong di Elodie, altra icona della popolazione LGBTQIA+, quando ha annunciato l'uscita di "Tribale").

instagramView full post on Instagram

Da anni Christina Aguilera è amata da chi, a causa del pregiudizio e dell'odio altrui, si è sentito diverso, solo, isolato dal mondo. Di questo parla infatti una delle sue canzoni più famose: "Beautiful", del 2002. «Sei bellissimo, non importa ciò che dicono gli altri», cantava l'artista, back in the days, sulle note della ballata che l'ha resa un simbolo per la popolazione LGBTQIA+. Anche per questo ora, dopo tanti anni, sui social si è detta onorata di esibirsi per il Pride Month, il 23 giugno 2023, allo spettacolo gratuito per lo Stone Wall Day, che ricorda la rivolta del 1969 da cui poi ebbe inizio il movimento di liberazione gay statunitense, ma anche globale. Insieme a quello del 25 giugno è un appuntamento che non vogliamo perderci per nulla al mondo.

Idee ricostruzione unghie: i consigli per realizzare la manicure metallizzata e Y2K di Christina Aguilera

Sappiamo che il Y2K è tornato di moda ormai da qualche anno: le unghie XXL e metallizzate di Christina Aguilera sono qui per ribadire che quest'estetica non ha intenzione di andarsene proprio da nessuna parte. Quindi, meglio prendere appunti. Per ricreare la ricostruzione unghie della cantante, trattandosi di una nail art molto complessa, bisogna affidarsi a mani esperte, che sappiano come ricreare l'effetto 3D sulle unghie, che da inizio 2022 è richiestissimo in tutti i saloni estetici. Insieme agli Anni Duemila sono tornati infatti anche i dettagli tridimensionali sulla nail-art. Chi vuole optare per una manicure homemade non deve però demordere: le unghie di Xtina, sebbene in una versione più basic, possono essere copiate attraverso una ricostruzione fai-da-te, a cui si deve applicare un semplice smalto metallizzato. Per un effetto più naturale, si consiglia l'utilizzo del semipermanente.

Essie Smalto per unghie grigio metallizzato

Smalto per unghie grigio metallizzato
10 € su Amazon

wiFndTu Smalto metallizzata, effetto a specchio, argento

Smalto metallizzata, effetto a specchio, argento

GZMAYUEN Smalto Magnetico Gel Semipermanente

Smalto Magnetico Gel Semipermanente
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.