Dopo The French Dispatch, il trailer del nuovo film di Wes Anderson Asteroid City è finalmente disponibile, sottotitolato in italiano. Si tratta dell'11esimo lungometraggio di uno dei registi che più ha segnato e influenzato il cinema del 21esimo secolo, sia per la sua particolare sensibilità unita all'approccio narrativo, sia per la sua estetica inconfondibile. Un'estetica che si riflette anche nei personaggi della pellicola all star, primo fra tutti quello di Scarlett Joahnsson (ma anche Tom Hanks, Tilda Swinton, Maya Hawke). Dalle prime immagini rilasciate ufficialmente, l'attrice premio Oscar nel 2020 per Marriage Story appare con un look insolito per lei: un taglio corto e castano color cioccolato dall'aria retrò, che negli Stati Uniti si ammira nelle sale giugno 2023.

instagramView full post on Instagram

L'hairlook di Scarlett Joahnsson in Asteroid City, anche se non per la prima volta, si distanzia da quello a cui la star ha abituato il suo pubblico negli anni. Si pensi al biondo del caschetto in uno dei capisaldi della sua filmografia, e ovvero Matchpoint di Woody Allen (2005), che compare (lungo) anche nell'iconico Lost in Translation di Sofia Coppola (2003); al fianco Bill Murray/Bob Harris l'attrice ci regala uno dei frame più radicati nella pop culture e nelle moodboard di Pinterest (per i più nostalgici, si dirà il feed di Tumblr), indossando una parrucca rosa. Niente di tutto ciò nel nuovo film di Wes Anderson: con una mise matura, la star riflette la moda mid-fifties dei tagli corti femminili, in una "poetica meditazione sul senso della vita".

Nuove idee per capelli corti: il taglio castano cioccolato di Scarlett Joahnsson nel nuovo film di Wes Anderson

Per i tagli corti che vogliono essere creativi ma rimanere sempre sul pezzo, Scarlett Joahnsson nel nuovo film di Wes Anderson regala idee tutte da copiare. L'attrice, famosa per il suo caschetto biondo, in Asteroid City sfoggia un taglio corto sui toni del castano cioccolato, interpretando una donna del 1995 in una cittadina immaginaria del deserto americano. La sua estetica retrò (con una cartella colori ineccepibile) è conferita dalla piega mossa dei capelli sulla testa dell'attrice. Un risultato che si può facilmente replicare a casa con l'aiuto di bigodini corti, da sistemare dopo il lavaggio sulla chioma che viene fatta asciugare naturalmente o con l'utilizzo di un phon. Per fissare il tutto, infine, una generosa spruzzata di lacca spray.

Schwarzkopf Lacca spray fissaggio forte

Lacca spray fissaggio forte
15 € su Amazon

Sooninno Bigodini corti

Bigodini corti
Ora in sconto del 27%