Sciolti e lunghi, ma anche corti e mossi, raccolti e strutturati con effetto wet: c'è chi con l'inizio dell'anno ha sentito la necessità di dare un taglio al passato e alla chioma, scegliendo di giocare su lunghezze medie e optando per long bob con piega liscia, come il nuovo cut sfoggiato da Hailey Bieber, e chi invece preferisce interpretare le nuove tendenze del 2023 scegliendo acconciature dal sapore vintage, come il frisé Anni '90 sulla chioma lunga mostrato da Beyoncé durante l'esibizione a Dubai o lo chignon basso di Chiara Ferragni indossato dall'imprenditrice nel corso della sfilata Dior a Parigi.

instagramView full post on Instagram

Il raccolto effetto bagnato di Chiara Ferragni è il must-have per le occasioni speciali

A poche settimane dell'inizio del Festival di Sanremo, la moglie di Fedez è volata nella capitale francese per partecipare alla Paris Fashion Week dedicata all'Haute Couture, dove per l'occasione si è fatta immortalare prima alla sfilata di Schiaparelli in un look total black con make-up nero per gli occhi e labbra definite con rossetto, poi alla sfilata di Dior. La mamma di Leone e Vittoria nel corso di quest'ultimo appuntamento ha condiviso con i suoi followers il suo outfit dal sapore retrò: una camicia bianca con manica ampia e gonna nera plissettata effetto pelle, lunga sotto il ginocchio. In entrambe le occasioni, Chiara Ferragni si è mostrata poi con i capelli corti, indossando un raccolto effetto bagnato, un'idea raffinata e chic, perfetta per la settimana della moda parigina in stile trompe-l'oeil.

Come replicare l'acconciatura con chignon basso e wet styling

Simbolo da sempre di eleganza francese, questa pettinatura è ideale sia per i capelli lunghi che per quelli più corti e può essere portata in molti modi diversi. Per farla in versione effetto bagnato sarà indispensabile utilizzare prima dell'acconciatura un prodotto spray apposito da distribuire su tutta la testa e spazzolare la chioma, sistemando la riga con l'aiuto di un pettine. Basterà poi raccogliere i capelli in una coda bassa, usando un elastico sottile e attorcigliarli creando lo chignon, da fermare con una molletta o con un fermaglio prezioso. Al termine, per rendere più duraturo l'hairstyle, si può spruzzare un fissante o una lacca leggera.

Lisap Mousse Effetto Bagnato

Mousse Effetto Bagnato

Lisap Mousse Effetto Bagnato

14 € su Amazon
Credit: Amazon

Moroccanoil Crema Modellante effetto bagnato

Crema Modellante effetto bagnato

Moroccanoil Crema Modellante effetto bagnato

Ora in sconto del 20%
Credit: Amazon

BIOPOINT Gel capelli spray a fissaggio forte effetto bagnato

Gel capelli spray a fissaggio forte effetto bagnato

BIOPOINT Gel capelli spray a fissaggio forte effetto bagnato

Credit: amazon