Con l'arrivo della primavera 2024 Aurora Ramazzotti si è tagliata i capelli. Lei stessa ne ha parlato molto sui social, attraverso post e storie Instagram condivise nelle ultime settimane: il suo non è stato un taglio che ha coinvolto chissà quali lunghezze o dimensioni, ma si è concentrato invece sulla sezione frontale delle ciocche, per intenderci, quella delle frangette. Per questi prossimi mesi di sole, colori, fioriture e brezze leggere, la conduttrice ha scelto di sfoggiare sulla sua chioma un ciuffo lungo, un'idea perfetta per rinnovare i look nella stagione, per eccellenza, della rinascita, incorniciare il viso e ottenere un aspetto fresco, in linea con le tendenze del momento (la frangia è infatti molto amata dalle celeb in questi primi mesi del 2024). In realtà, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha anche spiegato a fondo il perché di questo cambiamento, che ha a che fare non solo con l'estetica, molto cool, ma anche con le esigenze reali di alcune chiome particolari.

instagramView full post on Instagram

Tagli capelli primavera 2024, tutto sulla frangia a tendina di Aurora Ramazzotti

aurora ramazzotti news foto capelli con ciuffopinterest
@therealauroragram//Instagram
Dal profilo Instagram di Aurora Ramazzotti

Nell'ultimo periodo, Aurora Ramazzotti ha dedicato diverse storie su Instagram al racconto delle problematiche che coinvolgono i suoi capelli: nella zona dell'attaccatura frontale, l'influencer ha spiegato di avere dei piccoli che baby hair, che crescono in modo disordinato, diventando quasi incontrollabili e fastidiosi. Con l'ironia che la contraddistingue, la 27enne ha spiegato di aver optato per una frangia alla francese proprio per ovviare a questo problema, in modo che questa coprisse appunto quei piccoli ciuffetti ingestibili. La soluzione scelta da Ramazzotti convince quindi non solo per quanto riguarda lo stile, ma anche per la sua capacità di trasformare la chioma, valorizzandone i punti forti. La conduttrice è la prima che sui suoi canali scherza riguardo alla difficoltà di tenere i suoi capelli con la nuova frangia in ordine: in molti casi, infatti, questa richiede un filo di attenzione e controllo in più per quanto riguarda la sua cura. Può sporcarsi più in fretta, oppure può richiedere azioni di messa in piega e styling più continuate: per una detersione veloce si può fare affidamento, quando serve, allo shampoo secco, mentre se si deve sottoporre il capello al calore delle piastre più sovente, il consiglio è quello di puntare su spray che ne proteggano la struttura, difendendola dai danneggiamenti.

I prodotti per capelli con ciuffo frangia come quello di Aurora Ramazzotti

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia alcuni prodotti con cui prendersi cura della propria frangia, che siamo certi comparirà sulle teste di molti dopo che ad averla scelta per la primavera è stata proprio Aurora Ramazzotti.

Redken Shampoo secco

Shampoo secco

Redken Shampoo secco

23 € su skimresources.com

Shampoo secco che assorbe il sebo in eccesso su tutti i tipi di capelli.  Redken Dry Shampoo è uno shampoo secco che assorbe il sebo in eccesso su tutti i tipi di capelli.  Dona ai capelli una sensazione ed una parvenza immediata di pulito e freschezza.

Gyada Spray termoprotettore

Spray termoprotettore

Gyada Spray termoprotettore

Fluido termoprotettore formulato con AQ-Save: un innovativo principio attivo ottenuto da Castagne italiane Biologiche che consente di costituire un film protettivo sul capello, mantenendo una migliore idratazione anche quando i capelli sono sottoposti a trattamenti altamente stressanti (calore di Phon o Piastre) e a fattori esterni (piscina, sole, vento, mare). Contiene inoltre Spirulina, Avena, Equiseto e Ginseng dalle proprietà ristrutturanti.

N.B. L'IMMAGINE POTREBBE DIFFERIRE DAL PRODOTTO REALE, CAUSA REPACK DEL FLACONE.