Cos'hanno in comune Camila Cabello, Selena Gomez e Jennifer Lopez? Talento da vendere, canzoni che riflettono la loro anima metà latina metà americana e...lo stesso manicurist. Il suo nome è Tom Bachik, artista delle unghie sempre pronto a raccontare su Instagram le scelte couture delle sue clienti hollywoodiane. L'ultima della lista? Camila Cabello, che ha deciso di vivacizzare l'inverno 2023 con una nuova manicure, ispirata ai colori della galassia e dello spazio. A raccontarlo è stato lo stesso Tom Bachik sul suo profilo Instagram. La caption, infatti, lascia ben poco spazio ai dubbi: «Lei è fuori dal mondo». Un messaggio chiaro che, assieme alle emoji di costellazioni e pianeti, rappresenta una vera e propria dichiarazione d'intenti: le unghie invernali di Camila Cabello sono spaziali.
instagramView full post on Instagram

Per la cantante di "Don't Go Yet", in effetti, le manicure ricercate e fuori dall'ordinario, lontane dai trend di stagione, non sono una novità. La ex componente delle Fifth Harmony ama aggiungere alle sue nail-art un tocco luccicante, creando nuovi stili e trend da copiare. Specialmente per quanto riguarda le unghie extra short: Camila Cabello, infatti, è solita sfoggiare una manicure con unghie piuttosto corte e arrotondate. L'effetto è chic e minimal al tempo stesso, facile da indossare, ma adatto a giocare con diversi stili e colori. Una scelta furba, che permette alla ex fidanzata di Shawn Mendes di osare con combinazioni cromatiche inusuali.

Camila Cabello: le unghie dell'inverno 2023 sono spaziali

Prendendo ispirazione dalle unghie glassate di Hailey Bieber, tra le più copiate del 2022, la manicure di Camila Cabello crea un effetto molto simile, ma abbandonando le sfumature nude e preferendo colori multidimensionali e una base intensa. Una combinazione fondamentale per mettere in risalto lo smalto.

Le nuance scelte dalla 25enne cubana, infatti, sono arancione, viola e verde. Sfumature ideali per creare un contrasto deciso con lo smalto nero e dal finish glossy usato come base e permettere ai finish metallici di risultare ancor più cangianti e brillanti.

OPI Nail Lacquer Smalto - Lady In Black - 15 ml

OPI Nail Lacquer Smalto - Lady In Black - 15 ml

OPI Nail Lacquer Smalto - Lady In Black - 15 ml

16 € su Amazon

Come descritto dallo stesso Bachik, per realizzare questa nail-art occorrono smalti in polvere con base liquida. Un prodotto professionale e al momento commercializzato solamente in America che, però, può essere facilmente sostituito con le powder glass appositamente formulate per la manicure. Come replicare le unghie di Camila Cabello a casa? Dopo aver applicato la base, meglio se realizzata con smalto semipermanente o in gel, basterà picchiettare la polvere brillante nelle zone interessate. Per completare il tutto, poi, è sufficiente utilizzare un top coat effetto lucido: una volta asciutta, la nail-art vi condurrà verso nuovi mondi sconosciuti.

Duufin 12 Colori Polvere per Unghie Olografica Polvere Effetto Specchio per Unghie Decorazioni

Duufin 12 Colori Polvere per Unghie Olografica Polvere Effetto Specchio per Unghie Decorazioni

Duufin 12 Colori Polvere per Unghie Olografica Polvere Effetto Specchio per Unghie Decorazioni

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).