Cliente abituale della stessa nail-artist di Hailey Bieber, oggi conosciuta da tutti per aver dato vita alle Glazed Donut Nails, Vanessa Hudgens ha sfoggiato una nuova manicure XL in perfetto stile autunnale. Come scrive sotto al suo post Instagram l'onicotecnica Zola Gonzorigt, le unghie della ex star Disney annunciano sulle note di There She Goes dei The La's l'arrivo ufficiale dell'autunno anche a Los Angeles, trovandosi in piena palette con il colore che assumono alcune foglie qualche attimo prima di cadere. Nelle nuance del rosso burgundy e con un finish opaco, la ricostruzione sulle mani della celeb non possono che darci l'inspo per la prossimo appuntamento in salone o la prossima nail-art DIY.

instagramView full post on Instagram

Dopo aver partecipato ai CFDA Fashion Awards, alias gli Oscar della moda, con una manicure oversize e total black, Vanessa Hudgens ha deciso di portare sulle sue unghie sempre curatissime un colore avvolgente e caldo che fosse ton sur ton con le shades dell'autunno 2022. Classica ma non troppo, la ricostruzione punta su uno smalto matte intenso color borgogna, una tonalità di rosso con sfumature porpora che prende il nome dal vino della regione francese della Bourgogne.

Vanessa Hudgens ci serve l'inspo per unghie autunnali da sogno


Simile al bordeaux ma con venature decisamente più profonde, lo smalto scelto da Vanessa per l'autunno 2022 ha tutto quello serve per esaltare il candore della pelle nei mesi più freddi. Anche se non è news che l'attrice e cantante 33enne ami sperimentare con le sue unghie, spesso decorate da fantasie decisamente più coraggiose, come le unghie sfumate e ultra glossy sfoggiate a Milano durante la Fashion Week per la primavera estate 2023, oppure la french manicure in stile Barbiecore con cui è apparsa in foto in un servizio della rivista Nylon.

Come replicarla a casa? Il segreto per ricreare la nail-art di Vanessa Hudgens è di procedere a una manicure con smalto semipermanente: è infatti saltando l'ultima fase con il top coat che si ottiene l'effetto opaco. Se avete già la lampada, vi basterà acquistare uno smalto della tonalità borgogna che preferite, altrimenti affidatevi alla vostra onicotecnica di fiducia per un finish matte perfetto.

BORN PRETTY Smalto semipermanente Vino rosso

Smalto semipermanente  Vino rosso
10 € su Amazon

MYLEE Smalto Gel Semipermanente Borgogna

Smalto Gel Semipermanente Borgogna

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.