A.A.A. manicure cercasi. L'autunno è un momento di transizione: i colori brillanti dell'estate sono un lontano ricordo e nessuno è ancora pronto per arricchire le unghie con i colori tipici dell'inverno. Cosa scegliere ora? L'idea arriva da Chiara Ferragni e dal suo Instagram: una manicure nude opaca, un finish inaspettato pronto a tornare di tendenza.

Chiara Ferragni news: la manicure firmata Passioneunghie, le foto

manicure nude opaca chiara ferragni passioneunghie smalto matte colori autunnopinterest
instagram @chiaraferragni//Instagram

Dopo aver indossato per un lungo periodo lo smalto nero glossy, questa volta l'imprenditrice ha deciso di cambiare totalmente passando da un estremo all'altro. Dal nero al nude: due opposti che, in qualche modo, condividono molte cose tra di loro, soprattutto quando si parla di manicure. Queste due tonalità, infatti, sono facili da abbinare, non stonano in nessuna situazione e caratterizzano le mani per raffinatezza ed eleganza.

Una scelta perfetta per la mamma di Leone e Vittoria che, nell'ultimo periodo, sfoggia look e scelte stilistiche sempre diverse: passando da completi rigidi e rigorosi a outfit comfy dove jeans e sneakers non mancano mai. Quello che però stupisce è la scelta del finish: uno smalto opaco, conosciuto anche come matte, che sembra segnare il ritorno di una tendenza che, per diverso tempo, è passata in secondo piano.

instagramView full post on Instagram

Questo è lo smalto nude indossato da Chiara Ferragni

Minimal sì, ma con un tocco e un twist in più. Quando si parla di unghie nude è facile pensare e smalti lattiginosi e delicati, un grande classico che può non incontrare i gusti di tutti. Ed ecco che qui entrano in gioco le sfumature più corpose, piene e intense come smalto semipermanente SP424 Matt Nut di PassioneUnghie scelto anche da Chiara Ferragni.

Tra il beige e il marrone, questo colore, si afferma già tra i trend di stagione; merito anche del finish opaco che permette allo smalto, e a chi lo sceglie, di differenziarsi tra le tonalità e le nails del momento. Una finitura che, per chi ama i colori della palette autunnale, deve assolutamente provare per dare in giusto valore ai toni ispirati al mondo della natura.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).